.

Sampdoria, Silvestre: “Con il Torino ci è mancata un po’ di aggressività”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it

Il difensore della Sampdoria Matias Silvestre ha parlato della sconfitta con il Torino. Ecco il suo commento alla partita.

Soprattutto nel primo tempo avete fatto fatica a esprimere il vostro gioco, perché?

“Sì, sicuramente nel primo tempo non abbiamo fatto bene, avevamo preparato la partita sulle ripartenze, ma ci è mancata un po’ di aggressività. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare meglio, quindi dobbiamo subito pensare alla prossima partita che si disputerà fra tre giorni e ripartire dall’atteggiamento che abbiamo avuto nella ripresa”.

Vi aspettavate un Torino così determinato?

“Sì, infatti, avevamo preparato la partita tenendone conto, ma ci è mancata, come ho detto, un po’ di aggressività e abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e quindi dobbiamo subito concentrarci sulla prossima partita con la Roma”.

Avete dato l’impressione affrontando il Torino che vi mancasse sempre qualche cosa, che potevate fare di più senza però riuscirci. Che cosa vi è mancato?

“Sì, soprattutto nel primo tempo avevamo pensato di aspettarli per poi ripartire in velocità con i nostri attaccanti, che se trovano spazio diventano molto pericolosi. Purtroppo però non siamo risusciti a ripartire. Nel secondo tempo andando in campo con un altro atteggiamento abbiamo fatto meglio, quindi è da questo che dobbiamo ripartire e pensare subito alla prossima partita che sarà fra tre giorni”.