.

Sampdoria-Torino 1-0. Toro beffato nel finale

di Marina Beccuti

Toro superiore nella manovra, beffato dal gol di Bellucci a cinque minuti dalla fine, con un gol valido annullato. Dopo quanto successo con Giladino, la prova tv ci vorrebbe anche per l'arbitro, Ayroldi merita una sosta di riflessione. Tre punti gettati al vento, ma non per colpa della squadra o del mister. Difficile vincere con gli arbitri incompetenti, che toccano sempre al Toro. Tre indizi fanno una prova. Ad ogni modo questa è parsa la formazione più equilibrata fin qui messa in campo da De Biasi. 

Doccia fredda per i granata che al 40' si prendono il gol del vantaggio doriano, segnato da Bellucci di tacco. Una beffa perchè il Toro ha giocato meglio e pesa il terzo gol buono annullato in questa stagione.

Rischia il Toro al 28' con Padalino che sfiora il palo.

Ammonito Rubin, essendo diffidato salterà la partita di sabato contro il Palermo.

Calderoni compie due parate incredibili e salva il risultato al 20'.

Al 14' Amoruso colpisce il palo, sulla ribattuta lo stesso attaccante insacca imbeccato da Pieri, ma Ayroldi annulla per fuorigioco. Rivedendo l'azione non c'era fuorigioco, dunque è stato annullato un gol valido.

E' cominciata la ripresa. Nessun cambio per il momento, ma la Samp sta facendo scaldare un paio di giocatori.

Al 49' Ayroldi fischia la fine del primo tempo. Il Toro ha condotto bene il ritmo nella prima frazione di gioco e poteva anche andare in vantaggio con Amoruso al 10', doppia parata di Castellazzi.I granata, attaccando con più convinzione, potrebbero portare a casa i tre punti che darebbero ossigeno in classifica. 

Nel recupero un po' di nervosismo sia in campo che tra le due panchine. Si sentono nitide le urla di De Biasi.

Nel finale gli uomini di De Biasi tornano padroni del campo, rendendosi conto che questa è una gara da vincere.

Il Toro, passata la mezzora, rallenta a centrocampo e il Doria sta manovrando con più intensità. Cassano non è ancora entrato completamente in partita. Natali è stato costretto ad uscire, al suo posto Ogbonna.

Il Toro appare più dinamico della Samp, nonostante i liguri mercoledì non abbiano giocato per la partita rinviata di Roma.

All'11' il Torino si è già reso pericoloso un paio di volte davanti a Castellazzi, con Stellone ancora ben ispirato. La Sampd aveva cominciato con un tiro insidioso di Bellucci, ben parato da Calderoni.

Partiti, Ayroldi, con qualche minuto di ritardo ha dato il fischio d'inizio. 

 

Sampdoria (3-5-2): Castellazzi; Lucchini (Bottinelli), Gastaldello, Accardi; Padalino, Delvecchio,(Ziegler) Sammarco (Dessen)a, Franceschini, Pieri; Cassano, Bellucci. A disp. Mirante, Bottinelli, Stankevicius, Dessena, Ziegler, Fornaroli, Bonazzoli. All. Mazzarri.

TORINO (4-4-2): Calderoni; Colombo (Zanetti), Di Loreto, Natali (Ogbonna), Pisano; Diana, Dzemaili, Barone, (Saumel) Rubin; Amoruso, Stellone. A disp. Fontana, Ogbonna, Saumel, Zanetti, Rosina, Abbruscato, Bianchi. All. De Biasi.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

Ammoniti: Di Loreto, Barone, Rubin (T), Accardi (S)


Altre notizie
PUBBLICITÀ