.

Sanabria: "Nicola mi ha dato fiducia, ma non sono ancora al 100%"

di Federico Danesi
Fonte: Torino Channel

Toni Sanabria parla  a Torino Channel per la prima volta da giocatore del Toro anche se intanto ha già timbrato il cartellino con un gol pazzesco per quanto inutile: “Ho avuto un rapporto bellissimo con Davide Nicola. Mi ha allenato gli ultimi sei mesi al Genoa e sicuramente mi ha dato fiducia, perché io arrivavo da un periodo in cui non giocavo da quasi un anno. Quando è arrivato al Genoa mi ha dato la fiducia di cui avevo bisogno per dimostrare il giocatore che sono. Dopo Cagliari è andato ad abbracciare tutti: si vede che carica tutti e dimostra la voglia per farci tirare fuori il meglio".

Il, suol approccio con il Toro è stato decisamente particolare: "Meglio dire difficile. Avevo tanta voglia di iniziare e conoscere i miei compagni, ma ho avuto il Covid e sono stato in hotel per tanti giorni. Lo hanno preso anche mia moglie e mia figlia, è stato complicato. Non sono ancora al 100%. Fisicamente mi trovo meglio ad ogni allenamento, spero di arrivare presto al meglio per aiutare la squadra”.

Cosa consiglierebbe a Belotti che è appena rientrato dal Covid? "Stiamo vivendo una situazione difficile. Non saprei cosa consigliare al Gallo, i primi giorni sono difficili perché stare chiusi in casa è complicati. Ma siamo contenti, è un giocatore importante per tutti”.

Ora riparte dal gol, di Crotone: "Un tiro istintivo,quello che ti viene nal momento. Mi ha passato la palla Ansaldi, ho visto lo spazio e ho calciato. Noi attaccanti viviamo per quello. A volte si lavora e non si segna, io ho avuto la fortuna di fare il primo gol dopo pochi minuti dall’esordio. E spero di farne altri per aiutare il Toro. E comunque preferisco una rete non bellissima ma pesante”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ