.

Sarà dura, ma si lavora per trasmettere le partite in chiaro nel weekend

di Marina Beccuti

L'idea passa nella testa di molti personaggi, concedere in questa emergenza sanitaria a tutti di vedere in tv le partite che si giocano in serie A. La legge Melandri non lo consente, ma una deroga del Governo attuale potrebbe aggirare tale legge. E' stata la senatrice di FI Sandra Lonardo a fare la richiesta, attraverso un post sul suo profilo Facebook.

“Chiedo al Governo di intervenire presso la Rai, DAZN e Sky affinché tutte le partite si vedano in chiaro, in modo da soddisfare le legittime esigenze di natura sanitaria ed anche per evitare possibili situazioni di modesta depressione sociale”.

Forse è un po' tardi per arrivare ad una risposta affermativa, e c'è da considerare che chi è abbonato potrebbe vedere male questa decisione, ma visto che nel paese c'è pareccio pessimismo per la situazione sanitaria che si è venuta a creare, che un contentino di questo genere potrebbe dare un po' di relax e far pensare ad altro la gente in quei novanta minuti di partita.

Il Grande Torino divenne leggenda anche per aver tirato su il morale agli italiani, reduci dalla seconda guerra mondiale. Lo sport può dare momenti belli e allentare la tensione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ