.

Schuurs, il mondo ai suoi piedi

di Marina Beccuti
Fonte: calciomercato.com

L'anno scorso era Bremer ad essere protagonista sul mercato, oggi è Schuurs. Quando si parla di cifre con molti zero. Infatti Cairo non vuole privarsene per meno di 50 milioni di euro. Anche se, per allestire una squadra forte, bisognerebbe tenerlo, a costo di fare grossi sacrifici monetari. Al momento il difensore olandese, classe '99, non è stato chiamato da Koeman nella nazionale olandese, e ne ha pagato le conseguenze, considerando che ha preso ben 4 gol dalla Francia. Ovvio non è solo colpa della mancata convocazione del granata, però dopo questa disfatta si pensa che il ct degli Orange cambi un po' la sua linea progettuale futura.

Il giocatore si sa piace molto al Liverpool, in particolare al suo coach Klopp, che lo vorrebbe ad ogni costo, se non quest'anno, ci proverà il prossimo. 

A parlare bene dell'ex Lanciere ci aveva pensato l'allora tecnico dell'Ajax ten Hag, che disse di lui. “Diventerà un top player, uno dei difensori migliori d’Europa, non ho dubbi. Non si matura tutti alla stessa velocità e nemmeno allo stesso modo. Ci sono ragazzi che a vent’anni hanno già il pieno dominio di loro stessi, altri no. Ciò però non vuol dire che siano meno abili. Schuurs ha un potenziale enorme. Arriverà parecchio in alto”.

Ma se la squadra inglese rimane in pole per il suo acquisto, non è l'unica. In Italia lo stanno monitorando Inter, Napoli, Milan e Roma, non mancano alcune big europee come Manchester United, Tottenham, Atletico Madrid e PSG. Grossi nomi, nella speranza che il Toro faccia un sacrificio a tenerlo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ