.

Sebino Nela: "Sul gol di Cerci hanno sbagliato Benatia e soprattutto Balzaretti"

di Claudio Colla

Intervistato da TuttoMercatoWeb e interrogato anche su Toro-Roma di domenica scorsa, Sebastiano Sebino Nela, bandiera giallorossa tra gli anni '80 e '90, ha commentato: "Bicchiere pienissimo sul pareggio contro il Toro. Non si può pensare di vincere tutte le partite, prima o poi doveva capitare. Firmerei in un altro filotto di vittorie, non è cambiato nulla, la squadra è concentrata, ho sentito dichiarazioni oneste dei protagonisti. Ora bisogna ripartire subito con il Sassuolo, anche perchè le prossime tre partite sono alla portata. Quando non ci sono Totti e Gervinho è normale che si vada in difficoltà, capita a tutte le squadre quando perdono dei grandi giocatori. La Roma sta attaccando meno la profondità, vedo qualche fatica in più nel fare goal, però mi piace lo spirito della squadra, che prova a vincere fino alla fine tutte le partite, la mentalità è quella giusta.

Dopo il vantaggio effettivamente, rispetto ad altre partite, la Roma ha perso un pò di equilibrio, Strootman era leggermente stanco, in un paio di circostanze l'ho visto arrivare un pò in ritardo quando il Toro girava il pallone, ma è fisiologico.

Sul gol di Cerci sono stati due grossi errori: uno di testa che è stato di Benatia che doveva controllare meglio il rimbalzo, sta facendo un campionato strepitoso. C'era fallo sicuramente, lui ha letto bene la traiettoria ma non doveva farla rimbalzare. Credo che l'errore più grosso, tecnico, sia di Balzaretti, devi andare in scivolata, appoggiarti sull'attaccante, non devi permettere di fare goal con quella diagonale".


Altre notizie
PUBBLICITÀ