.

Serie A e B, quattro società potrebbero cambiare proprietà. Di mezzo ci sono i soldi del Qatar

di Marina Beccuti

La società più importante che potrebbe cambiare proprietà, anche causa la contestazione in atto da parte dei tifosi, è la Fiorentina. Secondo quanto ha riferito Repubblica di mezzo, alla ricerca di nuovi acquirenti, ci sarebbe l'ex Ministro dello Sport, Luca Lotti, insieme ad una parte di quel famoso Giglio Magico, dove trova spazio l'ex Premier Matteo Renzi, con alcuni suoi amici imprenditori, come Marco Carrai, attuale presidente di Toscana Aeroporti. Tali personaggi starebbero cercando di trovare degli acquirenti nei paesi arabi, in particolare in Qatar.

Interessati ai soldi arabi ci sarebbero anche Milan e Roma. Soprattutto la società giallorossa sembrerebbe assai più vicina della Fiorentina a passare ad un fondo di investimento qatariota. La notizia arriva direttamente da L'Equipe, anche se James Pallotta finora ha sempre smentito. La Roma diventerebbe una sorta di PSG 2.0 ma con una proprietà diversa per non avere guai con la Uefa.

Poi c'è la York Capital che sarebbe interessata al Palermo o alla Sampdoria, ma, in questo momento, la società rosanero sembra essere in vantaggio negli interessi del fondo americano. Addirittura la York Capital starebbe pensando di di mettere soldi liquidi nelle casse del Palermo, prima ancora di chiudere tutte le pratiche burocratiche per l'acquisto del club siciliano.