.

Serie A, Fiorentina-Milan 0–1 alla fine del primo tempo

di Elena Rossin
Hakan Calhanoglu

A parte l’occasione iniziale capitata a Muriel che di desto ha impegnato Donnarumma in un deviazione in calcio d’angolo (5’) è stato quasi un assedio quello del Milan alla Fiorentina fino a quando Calhanoglu non ha sbloccato il risultato. Un colpo di testa di Piatek finito però lontano (9’). Poi ancora il polacco ma il suo tiro è stato deviato da Milenkovic senza che l’arbitro Mariani concedesse l’angolo (12’).  Suso si è visto due volte parare i tiri da Lafont (21’ e 28’). Calhanoglu anche lui non è riuscito a sorprendere il portiere della Viola (24’). Kessie ci ha provato con un tiro dal fondo finito però sull’esterno della rete (30’). Ed infine il gol: Suso ha crossato da destra senza che ci arrivasse Fernandes ad allontanare e la palla è finita a Calhanoglu che di testa ha mandato nell’angolino (35’).  Sul finire c’è stata una piccola reazione della Fiorentina con un tiro di Chiesa che non ha creato problemi a Donnarumma (42’).

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Dabo; Chiesa, Muriel, Mirallas.
A disposizione: Terracciano, Brancolini, Antzoulas, Ceccherini, Ferrarini, Hancko, Norgaard, Gerson, Koffi, Montiel, Simeone, Vlahovic.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.
A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Conti, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Castillejo, Cutrone, Biglia.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

Arbirto: Maurizio Mariani di Aprilia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ