.

Serie A, l’Atalanta non va oltre il pari con il Chievo

di Elena Rossin
Josip Ilicic

Un primo tempo caratterizzato dal nervosismo, da tre occasioni per la squadra di Gasperini  non andate a buon fine e dal gran gol del Chievo firmato da Meggiorini. I nerazzurri colpiscono l’esterno della rete con Zapata (24’) e poi nelle successive due occasioni si vedono negare il gol dal sempre ottimo Sorrentino che prima respinge un altro tiro di Zapata (26’) e in seguito con il piede dice no al Papu Gomez (30’). E’ però la squadra di Di Carlo a sbloccare il risultato con un lancio lungo a servire Meggiorini che è più lesto di Djimsiti e così arriva al tiro trovando in un primo momento l’opposizione di Gollini che fa andare il pallone verso l’esterno dell’area, ma l’attaccante dei clivensi in torsione segna un gran bel gol (31’).

Nella ripresa il Chievo va vicino al raddoppio con Jaroszynski che dopo essersi accentrato calcia, ma colpisce la parte superiore della rete (50’). L’Atalanta ha, però, cambiato marcia rispetto alla prima frazione di gioco e gli ospiti hanno abbassato il baricentro così la squadra di Gaperini pareggia. Zapapa, spalle alla porta, è servito da Freuler e manda a tu per tu Ilicic con Sorretino che in questa occasione non riesce a mantenere inviolata la sua porta (56’). I bergamaschi provano a vincere, ma ancora una volta Sorrentino non si fa sorprendere sul secondo palo da un tiro a giro di Ilicic (60’) e poi Masiello si mangia clamorosamente il gol poco più di due metri dalla linea di porta sbagliando completamente il tiro (67’).

Il pareggio non soddisfa l’Atalanta che scavalca il Torino, che ieri sera aveva perso tre a due con il Bologna, ma a sua volta si vede scavalcare dalla Lazio che questo pomeriggio ha battuto quattro a uno il Parma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ