.

Serie A, Lazio-Inter 2-1. La squadra di Inzaghi ha ribaltato il risultato nella ripresa

di Elena Rossin
Milinkovic-Savic

L’Inter si è illusa di poter avere la meglio sulla Lazio, ma i biancocelesti sono stati implacabili e hanno ottenuto il diciottesimo risultato utile consecutivo frutto di quattordici vittorie e quattro pareggi. La Lazio così ha agguantato il secondo posto superando in classifica l'Inter e portandosi a un solo punto dalla Juventus.
Quasi allo scadere del primo tempo Young ha portato in vantaggio l’Inter ribattendo una respinta non impeccabile di Strakosha su tiro molto forte dalla distanza di Candreva (43’). A inizio ripresa il pareggio della Lazio. In un’azione concitata nell’area dell’Inter Skriniar ha anticipato Milinkovic-Savic e il pallone è arrivato nei pressi di Immobile che è stato atterrato da de Vrij e l’arbitro Rocchi non ha avuto dubbi: rigore e ha anche ammonito il difensore nerazzurro.  Immobile dagli undici metri ha poi spiazzato Padelli (50’). Non è bastato il salvataggio sulla linea di Brozovic su turo di Marusic da dentro l’area per evirare il secondo gol dei biancocelesti perché sulla respinta si è avventato Milinkovic-Savic che lo scaraventa verso il secondo palo dove non può arrivare Padelli ( 70’).

LE ALTRE OCCASIONI DA GOL  La prima è dell’Inter. Candreva batte il calcio d’angolo e il suo traversone è per Godin  pur saltando più in alto di tutti non ha trovato lo specchio della porta (4’). La risposta della Lazio non si è fatta attendere. Traversa di Milinkovic-Savic con un tiro dalla distanza che si è stampato sul montante alla sinistra di Padelli (8’). Ci ha poi provato Lukaku con un diagonale da dentro l’area che Strakosha ha respinto oltre la linea di fondo (19’). Gli ha risposto immobile con un tiro potente dalla distanza che però è finito anche se non di molto alto (26’). Su traversone dalla sinistra insidioso di Jony de Vrij ha anticipato anche Padelli mandando la sfera in anglo, ma rischiando (37’).
Nella ripresa Correa di potenza ha provato dalla distanza a centrare la porta nerazzurra, ma la palla è andata alta sopra la traversa (68’). Su un tiro di Eriksen Strakosha ha respinto e Young si è fiondato sulla sfera e ha servito Lautaro Martinez che di testa ha insaccato, ma l’argentino era in fuorigioco e l’arbitro ha annullato (79’). Immobile è sgusciato via fra de Vrij e Godin ed è entrato in area dove ha calciato di prima intenzione, ma Padelli si è opposto e gli ha detto di no (85’). Sul finire la Lazio ha rischiato quando su Luiz Felipe con un passaggio debole ha messo in difficoltà Strakosha che ha rinviato corto e Sanchez ha raccolto la palla servendo Lukaku che si è visto intercettare il tiro da Acerbi (90’+1’).


Altre notizie
PUBBLICITÀ