Serie A, Sassuolo-Chievo 4–0
Il Chievo non è ancora aritmeticamente in serie B, ma con soli undici punti dopo trenta giornate è di fatto condannato. Il Sassuolo con questa vittoria rende più sicuro il margine che lo tiene lontano dalle squadre che lottano per non retrocedere.
Non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra nel primo tempo, ma a sfruttarle sono stati i padroni di casa. Si sono visti anche errori tecnici equamente divisi fra le due formazioni. E’ stato anche annullato un gol a Giaccherini per fallo su Bourabia (11’) che avrebbe riportato il risultato in parità. Nella ripresa quasi allo scadere Giaccherini si è fatto parare un rigore da Consigli.
I gol. Al 4’ la palla è arrivata a Lirola che ha crossato in area Demiral ha anticipato tutti e di testa ha superato anche Sorrentino. Al 45’ cross perfetto sul secondo palo e ancora una volta Demiral si eleva più in altro di tutti e ha incrociato sul secondo palo dove Sorrentino non è potuto arrivare. Al 47’ Lirola è avanzato sulla destra e arrivato al limite ha servito palla a Locatelli che ha controllato calciato a porta vuota. Al 57’ azione manovrata dei padroni di casa poi Babacar è riuscito, anche un po’ fortunosamente, a dare palla a Berardi che l’ha messa dove Sorrentino..