Simona Ventura passa a Sky
Nuovo grande colpo di Sky. Dopo aver portato Fiorello nel suo cast due anni fa, ora la tv di Rupert Murdoch è riuscita a convincere anche Simona Ventura. La storica conduttrice di "Quelli che il calcio" ha raggiunto un accordo esclusivo con Sky Italia, che la vedrà protagonista di un percorso artistico sui canali della piattaforma satellitare per almeno due stagioni.
Dunque la trasmissione Rai della domenica pomeriggio resta senza padrona di casa. Il primo impegno di Simona Ventura nella sua nuova realtà sarà "X-Factor", il programma che Simona aveva prima condotto e poi abbandonato su Rai Due. Sky infatti aveva recentemente soffiato alla Rai il format musicale, acquistandone i diritti e puntando a renderlo più simile ai suoi "cugini" internazionali. Ma l’accordo tra Simona Ventura e l’azienda di Murdoch prevede molto altro: dalla conduzione di programmi speciali per Sky Cinema allo sviluppo di un percorso di progetti innovativi, costruiti su misura per lei in collaborazione con Giampiero Solari, consulente artistico di Sky.
"Siamo molto orgogliosi di questo accordo - ha dichiarato l’amministratore delegato di Sky Italia Tom Mockridge -, Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell’intrattenimento televisivo