.

Srweb, Bianchi gol e Meggiorini opaco...forse sappiamo già chi sarà il titolare!

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Sofferenza, tutto nel finale e soprattutto Bianchi-gol!

Che non fosse una partita facile quella di Grosseto ne eravamo tutti consapevoli, Odu sblocca il risultato  e questo fa si che i maremmanni inizino ad inseguire uscendo dal loro guscio ... ma non è stata una passeggiata di salute, anzi a dispetto del risultato proprio nel finale i rossi toscani spingevano sull'accelleratore, finendo in fuorigioco proprio sul più bello almeno tre volte.

Proprio l'ultimo fuorigioco scatena la rabbia in tribuna, dove al coro di ladri, ladri qualche tifoso del Grosseto materializza i sogni nemmeno troppo nascosti di una parte della tifoseria granata che ce l'ha con Cairo, e si fionda verso il Pres. che non batte ciglio, anche perchè un imponente Comi si traveste da addetto alla sicurezza e placa gli animi.

I fuorigioco fra Toro e Grosseto sono motivo del contendere fin da quando Di Michele due campionati orsono in sopsetto fuorigioco diede il via alla vittoria per 3 a 1 dei granata sui rossi ... quindi gli animi si scaldano alla velocità della luce.

Gli ultimi minuti, dopo una partita giocata a scacchi per lungo tempo, racchiudono un po' tutto.
Il Grosseto a trazione anteriore preme ma un Ogbonna attento ed ammonito ed un Glik positivo, fermano un po' tutte le azioni.
Sulla fascia, nel finire, Surraco canta e porta la croce per dare una mano ad un Darmian un po' sotto tono e proprio l'esterno con gli anni di Cristo sulla maglia, viene servito da un riottoso Antenucci che, intento a dribblarsi da solo per l'ennesima volta, non vede (strano non lo vede mai) Bianchi pronto e solo ... un mezzo rimpallo e poi Surraco pennella per Bianchi che finalmente segna, andandosi ad arrampicare alla sud-americana, sulla rete che circonda la curva occupata dai tifosi del Toro ... è l'apoteosi!

Rolly sembra dire finalmente un pallone, finalmente un passaggio ben fatto ed ecco servito il colpo migliore del Bomber, colpo di testa e gol.

Sul finire, manca un minuto e pochi spicci un lancio a scavalcare il centrocampo trova antenucci solo davanti al portiere del Grosseto che con una palombella lo scavalca per poi andare a ribadire in rete ... gol e festa, ma la partita era già stata chiusa dal gol di Bianchi.

Rotondo 3 a 0 che va oltre i demeriti dei maremmani ma che porta i granata a quota 59 punti, a -6 dalla quota minima Play-off, a -21 dalla quota promozione diretta ... intanto il Pescara favorito dal rigore espulsione, riesce a stoppare un mai domo Sassuolo vincendo per 3 a 2, affiancando a quota 55 i neroverdi emiliani, mentre il Verona dell'arrabbiatissimo Mandorlini busca due belle perozze fresche, fresche dalla Samp, che spera ancora nel miracolo Play-off anche se il distacco di 8 punti dalla sesta, non lascia molto ben sperare e si ferma a quota 54.

La prossima partita potrebbe essere quella della svolta Torino e Verona si ritrovano al "Comunale" e si giocano un pezzo di Serie A, con il Pescara che va a Cittadella ed il Sassuolo che riceve proprio la Samp ... potrebbe essere un turno favorevole anche il prossimo ... bisogna vincere e finalmente le punte hanno segnato.

Bianchi gol e Meggiorini opaco ... forse sappiamo già chi sarà il titolare!


GMC


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ