Srweb - I viola trattano Dzemaili
Fonte: www.srweb.eu
Quando abbiamo saputo di Felipe Melo alla Juventus ci è proprio scappato un "Noooo...!" di disappunto e non per il colpo gobbo, di quello chissenefrega, ma perchè il pensiero è volato immadiatamente a Dzemaili.
Ora i viola si fiondano su di lui per sostituire il brasiliano transfuga e sarà difficile riuscire a trattenerlo ... ma quanto Toro c'è già alla corte dei nipotini del Sig. Tod's?
Dire che ci girano non poco è veramente usare un eufemismo, anche perchè vedere che gli ultimi gemellati rimasti (anche qui ci sarebbe da dire) vendono a 25 Milioni e vogliono comprare a 4 ci fa ridere a crepapelle.
Ma come proprio dopo Melo, la miglior rivelazione del campionato è Dzemaili e lo si vuole dare via a quattro talleri? In comproprietà oltretutto per valorizzarlo e poi andare a prendere i soldi il prossimo anno?
Se proprio lo si deve vendere che il sig. Corvino "portasse" la bella 15 milioni e non se ne parla più.
C'è da dire che la Fiorentina ha in piedi anche una trattativa con l'Arsenal per Emmanuel Eboue, fortissimo incontrista colored che era stato proposto da Arsène Wenger proprio nell'ottica di uno scambio con Melo (15 milioni + Eboue).
Non è detta quindi l'ultima parola su Dzemaili.
Il Pres. aveva detto che non si sarebbe privato dello svizzero, ma il persistere di situazioni come quella di Amoruso, Pratali, Gasbarroni ecc. potrebbero costringerlo a fare cassa proprio cedendo una delle poche pedine che gli consetirebbero di portare a casa dei soldini.
Certo che dopo aver visto Natali (gongolante) con la sciarpa viola al collo, affermare tranquillamente che a trentanni questa è la migliore occasione che gli potesse capitare, dovessimo vedere la replica con Dzemaili sarebbe veramente un brutto colpo.
Comunque fossimo nella dirigenza granata a questo punto, lasciando perdere i sentimentalismi inutili, ribadiamo il discorso scimmiottando il "mitico" Lotito: "Portare soldi vedere cammello".
Quindi un bel pacco di milioni e a Dzemaili diremmo grazie e arrivederci ... ma se il Chievo sta mercanteggiando per Italiano come se avesse in casa il tesoro della regina di Saba, il Toro che il tesoretto ce l'ha sul serio non deve fare altrettanto?
E se poi la viola non vuole spendere con molta gioia ci terremmo il giocatore e quindi come dire, comunque si caschi si casa bene.
Vedremo come andrà a finire, una cosa è certa: questo è il primo incrocio pericoloso che il Toro attraversa nella stagione e proprio da come lo si supererà, capiremo realmente al di la delle parole e dei buoni propositi, quale sarà la credibilità e quelli che saranno gli obiettivi del Torino FC ... il resto non conta.
Ps: vorremmo ricordare ai viola che c'è ancora Rubin da poter comprare, guadagna poco (50.000/anno) ed è in rotta per l'adeguamento dell'ingaggio (proposti 170.000) - al Genoa vorremmo dire che c'è Sereni come possibile sostituto di Rubinho che vuole cambiare aria e che se insistono un po' si possono prendere anche Bianchi per sostituire il Principe affossatore del Toro ... avanti di questo passo il ci ritroveremo con Amoruso - Gasbarroni - Elvis per risalire in serie A ... non ci eravamo accorti di avere in squadra tutti sti fenomeni così richiesti dal mondo pallonaro, quando il Toro è retrocesso!
GMC