.

Srweb - Meno 27 giorni al via

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Non cambia molto la storia granata da sabato ad oggi nel senso che eravamo rimasti con Rosina che stava partendo e ci ritroviamo con Rosina che sta per partire.

 

Di lui Dzemaili abbiamo già parlato talmente tanto da esorcizzarne le partenze, ormai siamo entrati nell'ordine di idee di non averli più in squadra e di fare senza di loro.

 

In effetti ora che due pezzi da 90 stanno per andarsene (diciamo che non ci sono già più) e che gli svincolati hanno dato una bella mano nel taglio dei costi dovuti agli stipendi, la situazione economica del Toro è più florida e lo spauracchio delle troppe spese contrapposto ai pochi incassi sembra essere stato allontanato ... inevitabilmente si deve parlare di squadra e di quali potrebbero essere i nuovi innesti.

 

E' innegabile che al Toro manchi qualche cosa al centrocampo dove il solo Gorobsov in regia sembra essere una scommessa un po' troppo rischiosa e dove elementi come Barone e Diana costituiscono più che altro un numero nella rosa che non in effetti due possibilità.

 

Supponendo che anche questi due casi vengano brillantemente risolti dobbiamo ancora prendere in esame la situazione dell'altro duo: Saumel e Zanetti.
L'austriaco più volte proposto come pedina di scambio, scartato dal Chievo nell'affare Italiano, dovrebbe alla fine trovare una sistemazione, mentre Zanetti a questo punto ci auguriamo che resti.

 

Abbiamo visto Malonga sitemato come esterno di centrocampo, ma le amichevoli estive lasciano un po' il tempo che trovano ed anche lo scorso anno con GDB Malonga veniva utilizzato stabilmente come prima punta ... per poi fine al Foggia.

 

Se poi consideriamo che in attacco sono ancora in troppi e se ripensiamo alle parole di Abbruscato che vuole un posto da titolare almeno in serie B, qualche problemino in arrivo anche da "quelle parti" c'è!
Bianchi e Di Michele saranno la coppia fissa dell'anno e pensiamo che possano anche fare bene, ma oltre all'Elvis scalpitante c'è anche un Amoruso di ritorno che potrebbe anche adattarsi a fare il panchinaro ma a non giocare mai pensiamo proprio di no.

 

Alla fine ci rendiamo conto che il cantiere è ancora troppo aperto e che quanto prima bisognerà mettere un punto definitivo su chi resta e chi se ne va prima di pensare a cosa eventualmente fare.
Certo che a questo punto se il Toro mantenesse la rosa attuale diciamo che per la serie B siamo anche a posto e che a meno di cataclismi non vediamo squadre con un potenziale come quello granata ... il campionato inizia il 23 di Agosto, ovvero fra 27 giorni e ciccare la prima non sarebbe certo un buon segno, fare punti subito e crearsi un serbatoio da utilizzare quando, inevitabilmente, da Marzo in poi tutti giocheranno con il coltello fra i denti e fare punti diventerà più difficile, perchè anche il Grosseto ed il Gallipoli giocheranno alla morte e del Toro con la sua storia ed il suo blasone non fregherà più a nessuno.

 

Prepariamoci anche alla "lunga notte" della comunicazione, si parla solo più di InterJuveMilan e si hanno più notizie ed immagini di Barcellona e Manchester che non di Palermo e Lazio che giocano in serie A, figuriamoci del Toro in B ... forse solo un campionato "di supremazia" potrà regalare qualche vetrina di secondo piano ... altrimenti il nulla.

 

Vedremo, o meglio speriamo di vedere qualche cosa.

 

 

GMC
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ