.

Srweb - Toro, bisogna lavorare

di Marina Beccuti

Ripensando alla partita con l'Albinoleffe le considarazioni da fare sono sotanzialmente due: sono stati fatti 3 punti giocando male e, ovvio, bisogna migliorare.

Il ragionamento che sentiamo sempre fare è quello che recita - se si fanno punti in giornate come questa allora la strada imboccata per la vittoria finale è quella giusta - e non possiamo che concordare.

Facendo le debite proporzioni con la serie A, spesso abbiamo visto grandi squadre blasonate giocare male e vincere magari con uno stiracchiato 1 a 0, senza contare gli aiutini, costruendo proprio con quei riultati la conquista di un titolo.
Diciamo che dopo tutto quello che abbiamo visto nel campionato scorso, quando una volta in svantaggio praticamente con qualunque avversario, si ritornava a casa sempre mesti e con zero punti da segnare in classifica, non ci possiamo proprio lamentare per la vittoria conquistata pure in rimonta.

Il secondo aspetto, cioè quello che ci proccupa maggiormente è quanto deve ancora migliorare la squadra per essere quella squadra schiacciasassi che tutti speriamo di vedere nel coso di questo campionato di serie B.

Difficile entrare nelle maglie di difese chiuse e un po' organizzate senza la spinta degli esterni, difficile gestire il gioco se la persona deputata a farlo, Loviso, non si cala nella parte del metronomo e se i suoi compagni di reparto pensano più che altro a distruggere.

Rivalutiamo persino Belingheri che nelle precedenti apparizioni aveva reso il reparto più ordinato ed in effetti Coppola pur lanciandosi su ogni avversario, spegnendosi poi a causa del grande dispendio di energie, in fase di costruzione non è certo sembrato un giocatore dotato particolarmente.

A centrocampo dobbiamo ancora vedere Gorobsov e soprattutto Leon nella speranza che questi giocatori riescano a dare sostanza al Toro, senza contare che prima o poi si dovrebbe anche recuperare Saumel che qualche cosa di buono lo aveva lasciato intravedere fra un infortunio e l'altro la passata stagione.

Colantuono a tratti è sembrato persino sconfortato dai continui errori negli appoggi e sul finire con la squadra stanca per aver cercato di recuperare il risultato, ha tolto Bianchi spossato dal grande lavoro svolto e proprio qui si apre un altro problema.

Vantaggiato nel ruolo di unica punta è sembrato parecchio spaesato ma bisogna considerare che lui Bianchi ed Arma sono le punte di ruolo che ha il Toro e dopo la grande abbondanza di inizio stagione ora questo settore appare un po' in sofferenza.

Ci siamo sorpresi a pensare cosa potrebbe fare questa squadra in serie A e sinceramente ci siamo tolti subito il pensiero dalla testa perchè sicuramente è meglio prima conquistare la promozione e poi pensarci.

Certo che se Dzemaili fosse rimasto ... mah!

Godiamoci la vittoria e stiamo a vedere cosa succede pensando anche che la Reggina alla fine è rimasta dietro e che il Lecce non sta certo brillando ... segnamo tre e avanti un'altra!

 


GMC