Srweb - Toro, le mosse di Foschi
Fonte: www.srweb.eu
Giornata interlocutoria quella del mercato granata, dove per un Loria che si presenta alle visite mediche "corredato" di voglia di riscatto infinita, non troviamo le conferme che cercavamo sull'arrivo di Italiano.
La trattativa è molto ben avviata e pensando al Tour, ha imboccato l'ultimo chilometro, ma le insidie legate ad eventuali contropartite ed i contanti da versare sono ancora parecchie per poter dire che ci siamo, ma sbilanciandosi un po' ci viene da pensare che sia questione di ore.
Qualche problema in più invece per Bentivoglio, l'interessamento dell'Atalanta ha bloccato al momento la trattativa.
Campedelli infatti vorrebbe monetizzare e le contropartite proposte, in primis Saumel, non convicono troppo: i problemi al ginocchio dell'austriaco frenano la trattativa.
Tutti questi movimenti a centrocampo agitano però i sonni dei tifosi che non si rassegnano all'idea di veder partire Dzemaili e che quindi "dormono con un occhio aperto".
L'Udinese che si era interessata allo svizzero, non riuscendo a vendere D'Agostino allo stratosferico prezzo richiesto ora tace, ma contemporaneamente arrivano le richieste della Lazio che ha sul piede di partenza Ledesma.
Certo che se D'agostino vale 20 milioni e Ledesma 15/18, ci verrebbe da dire che Dzemaili ne vale almeno 14 di milioni e che se fossimo in Cairo al di sotto di questa cifra non staremmo nemmeno ad ascoltare le sirene del mercato.
E' la stessa situazione che viviamo nel momento del cambio dell'auto (scusate il paragone ... ma calza benissimo), la nostra auto vale quattro soldi e quella da comprare uno sproposito ... ecco questa volta forse sarebbe meglio fare la parte dei concessionari e far pagare "il giusto" chi vuole venire a fare la spesa al Market Granata.
Pure per Rubin ci sono voci di interessamento da parte di squadre di A, in testa il Livorno, ed il prezzo fissato supera i 5 milioni, anche se le vicende Comotto e Motta dovrebbero far riflettere, perchè trovare dei sostituti all'altezza sarebbe impresa non facile.
Sempre gli amaranto toscani hanno chiesto notizie su Pratali, altro oggetto misterioso della campagna acquisti dello scorso anno e chissà che non si riesca a piazzarlo.
Il problema vero sono le uscite perchè ci sono giocatori completamente fuori mercato sia per lo scarso interesse che suscitano che per l'ingaggio faraonico che percepiscono.
Amoruso guida la fila di coloro che sono in cerca "d'autore" e non lo trovano a causa dell'ingaggio ... 900.000 euro netti all'anno non sono noccioline per un ragazzo di 34 anni e quindi volente o nolente Nik dovrà pensare di riciclarsi nel Toro o di abbassare le pretese.
Fra un attimo si parte per il ritiro e vedremo se qualcuno resterà a casa fuori rosa o se partiranno tutti compresi quelli che devono ancora decidere cosa fare quest'anno.
GMC