Srweb - Toro, più convinzione
Fonte: www.srweb.eu
Non ancora "sbollita" la delusione per la partita di Frosinone e ancor più per la sconfitta interna con il Padova, ci apprestiamo a vivere una lunga settimana in attesa del posticipo di lunedì prossimo con l'Ancona.
E' un Toro con vecchi e nuovi problemi quello che abbiamo visto in questo ultimo scorcio di campionato, una squadra povera di idee, ancorata forse alle giocate di Di Michele, ma che non sfrutta il suo potenziale.
Il relativo movimento sulle fasce costringe i granata, dopo il solito movimento orizzontale della palla, ad imbucare per vie centrali con il risultato di consegnare spesso la palla ad avversari che ripartono a razzo mettendo in crisi il meccanismo Toro.
Quello che ci è piaciuto meno è proprio la scarsa "versabilità" della squadra, poco incline a cercare soluzioni diverse o forse incapace di trovarne.
Sarà Colantuono che impedisce agli esterni di "esternare"?
Sarà il Mister che obbliga Loviso o chi per esso a cercare sempre il lancio speranzoso?
Sarà il pelato della panchina a dire a Coppola di giocare la palla indietro come un novello De Ascentis?
Scusate la critica forse eccessiva, ma visto il livello della Serie B dai giocatori del Toro è lecito aspettarsi qualche cosa di più che non lo svolgimento del compitino ... anche perchè se viene svolto come contro il Padova allora i conti non tornano più.
Chi ci viene a dire che il Frosinone è la rivelazione del Campionato ci lascia per lo meno perplessi: ogni volta che il Toro ha avuto voglia di spingere è arrivato in porta senza grossi problemi.
Già il problema è stato proprio questo ... avere voglia!
Questa è stata l'impressione vedendo giocatori che correvano poco e sbagliavano molto, sembravano svogliati ed anche un po' involuti.
"Abbiamo due giocatori per ruolo", questo sentivamo dire dopo le prime vittorie e allora ci aspettavamo che in questo tour de force di partite ravvicinate, la rosa del Toro si imponesse sulle altre che per forza di cose possono contare su risorse minori, ma così non è stato ... e questo ci proccupa.
Una squadra già vista negli ultimi tre anni trotterellare per tutta la partita aspettando le Rosinate per creare l'episodio vincente, spesso punita alla fine invece dall'episodio favorevole agli altri.
Vorremmo una squadra più determinata e più cinica che dal primo minuto cercasse con detrminazione il risultato vincente perchè in questa categoria non si deve temere nessuno ne in casa e nemmeno in trasferta ... il pericolo è quello di adeguarsi all'avversario.
Si può essere puniti dal trottolino del Padova? Si possono prendere gol in fotocopia sempre con gli avversari che si infilano in velocità sulla fascia sinistra del Toro?
Queste le nostre perplessità.
Sui 6 punti a disposizione nelle ultime due il Toro ne ha portato a casa 1, se avesse fatto bottino pieno, era nelle sue possibiltà, oggi sarebbe a 5 punti dalla seconda ... questo era il segnale da dare a tutto il campionato.
Una bella settimana condita dal riposo e l'allenamento e lunedì sera vedremo se ci troveremo un Ancona con la voglia di strafare o se vedremo finalmente un bel Torino... ovvio votiamo per la seconda opzione.
GMC