Stadio Grande Torino, Carretta: "Bisogna consolidare il rapporto tra la città ed il Toro. Robaldo? Stiamo lavorando"
L'Assessore allo Sport del Comune di Torino, Mimmo Carretta, ha parlato del futuro dello Stadio Olimpico Grande Torino in vista della scadenza contrattuale della concessione di utilizzo da parte del Torino Fc.
"Con il Toro c’è un’interlocuzione costante, soprattutto perché il 30 giugno 2025 scade la concessione per l’Olimpico. Bisogna fare una valutazione e trovare una soluzione che vada in una direzione o un’altra. Il Toro è patrimonio della città, non solo riconducibile allo stadio. Nel 2025 c’è la fine della concessione: è chiaro che bisogna individuare una soluzione, cercando di saldare ancora di più il rapporto della città con la società", ha detto Carretta a La Stampa.
L'Assessore ha poi parlato di un altro caso che si sta prolungando nel tempo, la ricostruzione del Robaldo, destinato alle squadre giovanili granata.
“La situazione si è incancrenita nel corso degli anni C’è un’interlocuzione e siamo in via di risoluzione sul Robaldo: non voglio fare previsioni di tempistiche. I tecnici della Città e della Circoscrizione 2 hanno lavorato molto negli ultimi mesi con il Toro”.