Stasera Vicenza-Torino per un posto ai piani alti della serie cadetta
Fonte: tuttob
Stasera alle 19 primo dei due posticipi di Serie B in programma oggi per venire incontro alle esigenze di Atalanta e Torino che la settimana scorsa avevano chiuso il turno infrasettimanale di serie B giocando venerdì, a soli due giorni dal turno successivo di campionato.
I primi a scendere in campo saranno i granata che affronteranno un Vicenza decisamente in salute. Che in Veneto tiri una buona aria lo ha confermato anche il tecnico Maran che ieri, nella conferenza stampa prepartita, ha affermato: "Vogliamo battere il Torino, siamo molto carichi e lo dimostreremo". Il Vicenza ha usufruito del rinvio di Ascoli della settimana scorsa e questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio: i biancorossi sono maggiormente riposati, ma è anche vero che a volte non affrontare impegni agonistici per qualche giorno in più può concedere qualche distrazione. C'è riserbo sulla formazione ma la sensazione è che verrà confermato il 3-5-2, con il rientro di Zanchi in difesa e l’utilizzo di Abbruscato-Cellini in attacco. A centrocampo in tre per il ruolo di esterni, con Gavazzi e Soligo favoriti.
I granata, invece, vivono momenti di poca tranquillità dopo la sconfitta nel recupero con l'Atalanta. Ieri Lerda ha evidenziato tutta la sua rabbia per voci che vorrebbero lo spogliatoio spaccato. L'ex tecnico del Crotone ha grossi problemi in difesa mentre per la fase offensiva proverà a usufruire della qualità che possono dare Sgrigna e Lazarevic sugli esterni. Con Ogbonna indisponibile sarà quasi sicuramente un convalescente Pratali a dover scendere in campo dal primo minuto al fianco di Di Cesare. Dovrebbe esserci anche il ritorno di Obodo a centrocampo viste le assenze di De Vezze e Zanetti.