Sul focus di Tmw sui 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana ce ne sarà uno anche del Torino?
Fonte: Tmw
Lukaku all'Inter - I nuovi contatti del fine settimana hanno portato ad importanti passi avanti fra Inter e Chelsea. I Blues chiedono 10 milioni più bonus per lasciar partire l'attaccante in prestito annuale, Ausilio e Marotta cercheranno un ulteriore sconto ma le parti sono sempre più vicine e contano di chiudere a strettissimo giro di posta. Fra il belga e i nerazzurri, invece, già praticamente tutto definito a livello di ingaggio.
Il rinnovo di Italiano - Dopo qualche scricchiolio nel rapporto fra la Fiorentina ed il suo allenatore, nelle scorse ore è tornato il sereno e presto arriverà la firma sul rinnovo del contratto. Vincenzo Italiano e i dirigenti si rivedranno probabilmente domani e lì si capiranno anche gli ultimi dettagli: lo stipendio passerà da 800 mila euro a 1,7 milioni netti più bonus, resta da capire se il prolungamento sarà fino al 2024 più opzione o direttamente fino al 2025.
Il rinnovo di Maldini e Massara - Prima di dare il via al mercato, il Milan dovrà sistemare la posizione dei due dirigenti, entrambi in scadenza il 30 giugno. I recenti contatti hanno dato esito positivo, restano in ballo solo piccole questioni riguardanti competenze e margini di manovra ma le firme non sono in dubbio. Maldini e Massara nelle prossime ore firmeranno i rinnovi dei propri contratti fino al 2025.
Dybala all'Inter - Servirà qualche giorno in più del previsto, ma l'arrivo di Paulo Dybala all'Inter non è in discussione. I rallentamenti degli ultimi giorni sono dovuti alle tante questioni aperte per Marotta e Ausilio, ma già in queste ore sarà fissato un nuovo summit con l'entourage della Joya per definire le ultime questioni. Con l'Inter Dybala firmerà un triennale con opzione per il quarto anno a circa 7 milioni di euro netti a stagione bonus compresi.
Skriniar al PSG - Il rilancio dei giorni scorsi è servito al PSG per far capire all'Inter che su Milan Skriniar c'è l'intenzione di fare sul serio. I francesi hanno migliorato la propria offerta iniziale, 40 milioni di euro, portandola a 50. Ausilio e Marotta da parte loro sono fermi nella richiesta di 70 milioni di euro senza contropartite. Nuovi contatti andranno in scena in questi giorni, ma la sensazione è che a 60 milioni più bonus possa arrivare la fumata bianca definitiva.
Mkhitaryan all'Inter - "Mkhitaryan sarà ufficiale nei prossimi giorni". A parlare così è stato in mattinata Beppe Marotta, segnale che l'arrivo dell'armeno oramai ex Roma è davvero imminente. Sbarcherà a Milano, quindi svolgerà le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto biennale coi nerazzurri. Mettendosi così a disposizione di Inzaghi fin dai primi giorni di ritiro.
Di Maria alla Juventus - Ci siamo, il momento della scelta del Fideo è davvero dietro l'angolo. Sbarcato a Ibiza dopo le vacanze in Argentina, l'esterno ha in mano la proposta bianconera da un anno a 7 milioni netti. Da capire se poi ci sarà la possibilità di inserire un'opzione per la seconda stagione oppure no. Il Barcellona resta in pressing, ma il fatto che non possa chiudere acquisti nel breve periodo è un fattore che gioca tutto a favore dei bianconeri.
Marcos Antonio alla Lazio - Atterrato questa mattina a Fiumicino, Marcos Antonio è il primo rinforzo per Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. Operazione chiusa da tempo ma che vivrà solo in queste ore l'ufficialità, il centrocampista brasiliano arriva dallo Shakhtar Donetsk e firmerà un contratto quinquennale con la società biancoceleste.
Origi al Milan - Una volta sistemati i contratti di Maldini e Massara, il primo colpo in entrata del Milan sarà Divock Origi. L'attaccante oramai ex Liverpool è atteso in Italia in questi giorni, per sostenere le visite mediche di rito e poi firmare il suo nuovo contratto triennale con i rossoneri.
Frabotta al Lecce - Il Lecce continua nella sua campagna rafforzamento e nelle prossime ore può arrivare la fumata bianca definitiva con la Juventus per Gianluca Frabotta. L'operazione si concluderà sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei bianconeri.