Svolta Miranchuk: Juric col russo punge al centro
Fonte: Tuttosport
Il Toro è una squadra che spinge tanto dalle corsie, ma con il trequartista crea pericoli anche in mezzo. Se Ilic e Ricci giocheranno il derby con Miranchuk la mediana granata avrà qualità per fare male alla Juve, si legge su Tuttosport. Il russo ha 83% di precisione nei passaggi e per occasioni costruite è il terzo in Serie A dopo Laurienté del Sassuolo e Deulofeu dell’Udinese.
ASSIST - La capacità di Miranchuk di assistere i compagni è fornita anche dal dato Sics che indica in 2,7 i passaggi chiave medi (cioè i passaggi che permettono di superare almeno una linea difensiva avversaria) prodotti dal russo.
DRIBBLING – L’esempio, superando tre avversari a centrocampo con un’azione individuale, Miranchuk consente ai granata di risalire il campo medesimo. La difesa della palla è un altro dei punti di forza del russo.
TIRO - Il gol contro la Fiorentina: la precisione del sinistro di Miranchuk forza gli avversari a restare a contatto con il granata per non lasciare scoperta (senza pressione) la palla. Con spazio e tempo a disposizione, il russo è letale.
MEZZO SPAZIO DESTRO - È la zona preferita di Miranchuk, all’interno della quale può associarsi con mediano, braccetto e quinto e dalla quale sa calibrare precisi filtranti o cambi lato.