Taibi: "De Biasi, grande scelta per l'Udinese"
Fonte: Raffaella Bon per TMW
Gianni De Biasi è il nuovo allenatore dell'Udinese, l'indiscrezione lanciata ieri da Tmw ha trovato seguito e l'ex mister del Torino è stato ufficializzato dal club friulano. Tmw ha voluto intervistare uno dei giocatori che meglio conosce De Biasi, per dare un'idea dei cambiamenti che potrebbe apportare in una piazza ambiziosa come Udine. La parola a Massimo Taibi.
"E' un ottimo allenatore, un allenatore all'inglese, un allenatore che va al di la dell'aspetto tecnico che sa anche gestire le cose a livello organizzativo. Mi ricordo che quando arrivò lui a Torino era appena arrivato Cairo e non avevamo nemmeno i campi da calcio, ma il mister si mise subito al telefono per organizzare tutto".
Che rapporto hai avuto con lui?
"Personalmente ho avuto un rapporto fantastico. E' una persona d'oro, propenso al dialogo, ma allo stesso tempo capace di farsi rispettare, non ama i furbi e fa rigare dritto".
A livello tecnico che allenatore è?
"E' uno davvero bravo, un allenatore con la a maiuscola. Basti vedere cos'è riuscito a fare in una piazza come Torino, è stato l'unico ad ottenere risultati in granata, credo che Pozzo abbia fatto un'ottima scelta".
Può fare bene ad Udine?
"Cercherà di accumulare più punti possibili all'inizio per risollevare la situazione e centrare l'Europa. Anche se sarà difficile data la situazione di classifica attuale dell'Udinese. Posso parlarne solo bene, mi ha fatto continuare a giocare anche se avevo intenzione di smettere, sa dare tantissimo ai suoi giocatori".