.

Taibi: "Non mi aspettavo la partenza di Sereni"

di Giulia Borletto

I microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto in esclusiva Massimo Taibi per parlare della stagione che a giorni incomincerà per il Torino, con il ritiro prima in casa e poi a Norcia. "Spero in un Torino più forte di quello visto quest'anno per vincere così il campionato".

Cos'è mancato quest'anno?
"E'mancato quel pizzico di qualità che le altre squadre avevano in più. Il Torino ha fatto un gran campionato, ma quello del Cesena ha meritato per gioco e stupore. Il Brescia aveva però meggiori qualità".

Ti aspettavi la partenza di Sereni?
"Onestamente no. E'un portiere da A. E' indubbiamente sprecato per la B, però credevo potesse finire carriera al Toro. Bisona starci dentro per capire il perchè si sono separati, così non è facile dare un giudizio".

Morello promosso?
"E' sempre stato un portiere titolare prima di quest'anno e anche quest'anno ha dimostrato di essere altezza della situazione. Ora ne prenderanno comunque un altro in caso di bisogno".

Chi potrebbe arrivare?
"Io metterei Morello ed un giovane di belle speranze per fare esperienza".

Su Bianchi: si riparte da lui?
"Non si poteva fare a meno di lui. Sarebbe stato un grande errore cederlo sia livello tecnico che livello di spogliatoio e di immagine".