.

Tas, la sentenza del 2018 rimandava tutto alla Giudicante. I tempi lunghi hanno una possibile spiegazione?

di Elena Rossin
Fonte: Tas

Sul sito ufficiale Tas, nelle decisioni recenti, si può ancora vedere la sentenza emessa nel 2018 che rimandava ogni decisione riguardante il Milan alla Camera giudicante, è interessante il punto 8 delle conclusioni: "Tutte le altre mozioni o richieste di riesame vengono respinte". Sarà forse per questo che il Tas non si è ancora espresso sul ricorso presentato dal Milan a dicembre 2018?

Il Tas aveva accolto il ricorso del Milan e aveva rinviato alla Camera giudicante il rilascio di una misura disciplinare proporzionata.

Ecco le conclusioni del Tas a luglio 2018: "L'appello presentato dal Milan il 4 luglio 2018 contro la decisione emessa il 19 giugno 2018 dalla Camera giudicatrice dell'organo di controllo finanziario del Club UEFA è ammissibile.
2. L'appello presentato da AC Milan il 4 luglio 2018 contro la decisione emessa il 19 giugno 2018 dalla Camera giudicatrice dell'organo di controllo finanziario dei club UEFA è parzialmente accolto.
3 La decisione della Camera giudicante dell'organismo di controllo finanziario dei club UEFA, emessa il 19 giugno 2018, che stabilisce che il Milan non ha soddisfatto il requisito di pareggio è confermata.
4.La decisione della Camera giudicatrice dell'organo di controllo finanziario dei club UEFA, emessa il 19 giugno 2018, di escludere l'AC Milan dal partecipare alla prossima competizione per club UEFA per la quale si sarebbe altrimenti qualificata nelle prossime due (2) stagioni (ovvero il 2018 / 19 e 2019/20 stagioni) è annullato.
5. ll caso è rinviato alla Camera giudicante dell'organo di controllo finanziario dei club UEFA per il rilascio una misura disciplinare proporzionata.
6. (...).
7. (...).
8. Tutte le altre mozioni o richieste di riesame vengono respinte.

 

Per leggere quanto deciso dal Tas nel 2018 cliccare sul seguente link:
https://www.tas-cas.org/fileadmin/user_upload/Award_Final_5808.pdf


Altre notizie
PUBBLICITÀ