Tendenza Vanoli tutti nel Torino cercano il gol
Fonte: Tuttosport
Nelle prime 3 partite di questo campionato a segno nel Torino è andato almeno un uomo di ogni reparto. Zapata (attaccante) con il Milan, Ilic (centrocampista) e Adams (attaccante) con l’Atalanta e Coco (difensore) con il Venezia. Nella passata stagione c’erano volute 11 giornate prima di vedere una rete di un centrocampista e allora fu segnata da Vlasic al Sassuolo. A scriverlo è Tuttosport.
Salta all’occhio anche un altro dato riguardo ai gol fatti: nelle prime 12 partite dello scorso campionato il Torino aveva segnato appena 10 reti (3 di Radonjic, 2 di Buongiorno, 1 di Zapata, Sanabria, Vlasic, Schuurs e Ilic). Sette marcatori diversi, mentre gli attuali sono già quattro in un quarto delle partite disputate e i gol totali sono già la metà: cinque, uno è l’auogol del giocatore del Milan Thiaw dopo che Bellanova aveva colpito il palo.
Il dato non sorprende perché le squadre di Vanoli tendono sempre a segnare con molti calciatori. L’anno scorso a Venezia Infatti erano stati in 14 a trovare la via del gol, mentre nel Torino in 12. Il Torino gioca un calcio più verticale e offensivo e quindi un numero maggiore di uomini attaccano l’area di rigore.