Torino-Ascoli, le probabili formazioni
Fonte: Itasportpress.it
Il Torino cerca il definitivo approdo nella zona play-off nel match casalingo con l'Ascoli, già battuto all'andata con il punteggio di 2-1. I granata, spesso e volentieri brillanti in trasferta, devono cercare di trovare continuità di risultati anche davanti al pubblico amico dove troppo spesso sono incappati in inaspettati passi falsi (vedi Padova, Modena e Crotone all'andata, Salernitana al ritorno).
Il tecnico granata Colantuono potrà usufruire dei rientri dalla squalifica di Loria e Gasbarroni, che però non al meglio per una botta subita nell'allenamento di domenica potrebbe partire dalla panchina, e dall'infortunio di Pià che però difficilmente inizierà titolare. I granata dovranno fare anche a meno del secondo portiere Morello, influenzato, e degli infortunati Rivalta e Salgado, entrambi in fase di recupero oltre che degli squalificati Leon e Barusso.
L'Ascoli che non potrà contare su Sommese, uno dei grandi ex di turno, e su Portin, entrambi infortunati, potrebbe ricorrere al turn over escludendo dalla formazione titolare una delle punte tra Bernacci e Antenucci a favore dello scalpitante Lupoli, decisivo sabato contro l'Albinoleffe. Potrebbe inoltre rientrare in mezzo al campo l'ex Fiorentina e Bologna Amoroso, giocatore in grado di garantire qualità ed esperienza nella zona nevralgica.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
TORINO (4-4-1-1): Sereni; D'Ambrosio, Loria, Ogbonna, Garofalo; Antonelli, Pestrin, Genevier, Scaglia; Belingheri; Bianchi.
A disposizione: Gomis, Zoboli, Rubin, Coppola, Gasbarroni, Pià, Arma.
Allenatore: Stefano Colantuono.
ASCOLI (4-4-2): Guarna; Gazzola, Silvestri, Micolucci, Giallombardo; D'Agostino, Amoroso, Di Donato, Pesce; Bernacci, Lupoli.
A disposizione: Frezzolini, Ciofani, Giorgi, Hable, Luci, Tiboni, Antenucci.
Allenatore: Giuseppe Pillon.