Torino CF, le convocate per Firenze
Fonte: Edoardo Brunetti Resp. Comunicazione e sviluppo immagine Tcf
Il tecnico Eraldo Nicco ha convocato per la partita di campionato Firenze - Torino, valida per la seconda giornata, le seguenti calciatrici:
Portieri: Ozimo, Scalvazio. Difensori: Capra, Favole S., Lettieri, Nicco, Rosso, Vallotto, Welter. Centrocampiste: Ambrosi, Eusebio, Favole A., Tudisco. Attaccanti: Barberis, Crisantino, Grassino, Ponzio, Tordella.
Proseguono il lavoro di riabilitazione il difensore Coluccio e l’attaccante Barbieri, mentre è ancora ferma per infortunio la centrocampista Martin.
E’ già tempo di seconda giocata e il Torino è deciso a riscattare subito la sconfitta patita in casa contro il Riviera di Romagna nella prima gara di campionato. Avversaria del Torino il Firenze che ha battuto nella prima giornata per 3-2 il Fiammamonza in trasferta dando il via alla crisi dei brianzoli sfociata poi nell’esonero del tecnico Cincotta. Nell’ultimo confronto ufficiale il Torino vinse 4-0 in terra gigliata nell’ultima partita della scorsa stagione ed Eraldo Nicco vorrebbe riprendere da lì.
Come ha reagito la squadra in settimana alla sconfitta contro il Riviera? “Ha reagito bene, consapevole degli errori commessi, ma anche di aver fatto bene per sessanta, settanta minuti. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, in questa settimana abbiamo analizzato gli errori commessi e ho visto le ragazze cariche. E’ strano dirlo, ma da una sconfitta hanno acquisito personalità e convinzione nei propri mezzi”. Quale può essere l’arma per battere il Firenze? “L’arma è quella di rimanere concentrati per novanta minuti e portare sul campo quanto fatto in allenamento. Uniti possiamo farcela, i reparti devono muoversi come sanno cercando di andare ad offendere il Firenze per passare in vantaggio e questa volta mantenerlo. La formazione subirà dei cambi, uno sicuro per l’infortunio di Lettieri che non credo possa recuperare per la partita contro le viola. La squadra è comunque convinta di fare bene”. Analizzando la prima giornata quale il risultato che più l’ha sorpresa?n Forse il pareggio del Napoli in casa contro il Perugia? “Senza presunzione penso di poter dire che se avessimo commesso qualche errore in meno la sorpresa potevamo rappresentarla noi. Volgendo lo sguardo alle altre gare oltre al Napoli dico il Chiasiellis che ha anche lui pareggiato in casa. Penso comunque, e in questo caso mi riferisco al Napoli, che certi risultati siano anche dettati dalla condizione atletica delle squadre più importanti che hanno fatto un lavoro arrivare con ancora benzina nelle gambe per la volata scudetto”. Parlando di preparazione atletica, questa settimana è finita sotto processo quella del Torino. C’è realmente un problema atletico nella squadra? “Le ragazze stanno bene, abbiamo lavorato fino all’altra settimana svolgendo quattro allenamenti e questo ha inciso sulla loro condizione. Non è un problema fisico, è che sono giovani e hanno questa forza muscolare, dovremo essere bravi a portare le ragazze a sopportare i novanta minuti. Personalmente ho visto queste ragazze in passato fare prestazioni ad alti livelli, quindi credo sia anche una condizione mentale da migliorare e su cui stiamo già lavorando”.