Torino, cominciano le danze
Fonte: www.srweb.eu
Si rincomincia da Lerda come allenatore, dovrebbe essere tutto fatto in queste ore, per il resto siamo nel campo delle ipotesi, qualche voce di rimbalzo, ma nella realtà di concreto non c'è ancora nulla.
Petrachi andrà sicuramente ad operare sull'asse cardine della squadra, ovvero il Portiere un forte centrale, un centroccampista e almeno due punte e proprio in quest'ottica che si scatenano le ipotesi.
Sereni è un grande punto interrogativo, il problema non si pone sulla volontà o meno del giocatore di rimanere ma ovviamente sull'entità dell'ingaggio, questo potrebbe spingere verso il divorzio consensuale fra le parti, sempre ammesso che Petrachi riesca a trovargli una sistemazione idonea.
Proprio il Direttore avrà il suo bel da fare nella campagna rottamazione degli esuli dello scorso anno.
Diana, Colombo, Di Michele, Pisano, Zanetti tutti giocatori con ingaggi pesanti che cubano praticamente da soli (contributi compresi) il monte introiti dai diritti televisivi è quindi ovvio che la prima mossa sarà quella di liberarsi delle zavorre ed in questo Petrachi dovrà spremersi.
Bianchi sicuramente partirà verso altri lidi, in questo momento Udinese e Napoli sono sulle sue tracce e comunque le richieste non mancano.
Anche Ogbonna è dato fra i partenti perchè alcune sue ottime prestazioni non sono passate inosservate e si sa che anche all'estero il ragazzo ha degli estimatori.
Cairo farà sicuramente cassa anche con la metà di Dzemaili che il Parma dovrà versare nelle casse granata visti gli accordi precedenti, mentre l'ultimo richiesto è D'Ambrosio che però il Direttore vuole trattenere, senza dimenticarci di Rubin.
Insomma a conti fatti il Toro dovrebbe incassare fra tutto una Quindicina di milioni e ritrovarsi poi con un monte ingaggi da gestire decisamente inferiore a quello delle scorse annate.
In ingresso si è parlato di Mastronunzio, di Gabionetta e Morleo, ma c'è da aspettarsi qualche cosa di più sul fronte attaccanti ... ci siamo dimenticati che le posizioni di Abbruscato e di Malonga sono ancora da definire.
Veramente una situazione caotica quella su cui si tufferanno Petrachi e Lerda nei prossimi giorni.
GMC