.

Torino corsaro a Frosinone nelle ultime due. Una squadra intera a segno per i ciociari

di Elena Rossin
Fonte: Footstats e Tmw
Alcuni giocatori del Torino

Il Frosinone non pareggia più. Sono otto le partite consecutive senza pari per la squadra di Di Francesco che, in questo frangente ha vinto tre volte e perso cinque, mantenendosi in una relativamente tranquilla metà classifica. Momento discreto per il Torino che ha vinto tre delle ultime cinque, con una sola sconfitta e sta provando a risalire in classifica.

Le ultime due sfide a Frosinone tra gialloblu e granata sono terminate con lo stesso identico risultato: 2-1 per il Toro. Sono solo quattro i precedenti in campionato, tra Serie A e Serie B, tra queste due squadre in Ciociaria; per questa ragione il Torino si trova ora in vantaggio di successi, nonostante il fattore campo avverso. Una sola affermazione per i padroni di casa che risale a 12 anni e mezzo fa: 19 marzo 2011, Frosinone-Torino 1-0 (in B con gol di Biasi).

Nel bene e nel male, è il Frosinone che spicca per alcuni dati specifici. Ha fin qui preso diversi gol, 24 per la precisione, e solamente quattro squadre hanno fatto peggio in questo senso. Ma la vera particolarità è che solo una volta la compagine di Di Francesco ha chiuso una partita senza prendere reti. Solo Salernitana e Sassuolo hanno sempre preso reti e sono dietro ai gialloblu. In positivo c'è però il fatto che il Frosinone ha già mandato a segno un'intera squadra: 11 giocatori con almeno un gol all'attivo e secondo posto (in coabitazione) in questa speciale classifica dietro alla Roma che ne ha 12.

TUTTI I PRECEDENTI A FROSINONE (SERIE A E SERIE B)
1 vittoria Frosinone
1 pareggio
2 vittorie Torino
5 gol fatti Frosinone
6 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A FROSINONE
2009/2010 Serie B Frosinone vs Torino 2-2, 7° giornata

L'ULTIMA SFIDA A FROSINONE
2018/2019 Serie B Frosinone vs Torino 1-2, 27° giornata


Altre notizie
PUBBLICITÀ