.

Torino, Fisio&Lab diventa medical partner della squadra granata

di Marina Beccuti
Fonte: Torino Fc

Una nuova partnership per il Torino Fc, come annuncia infatti il sito ufficiale, il Centro Medico di Riabilitazione Funzionale e Sviluppo Motorio in Torino, Fisio&Lab, sarà punto di riferimento per tutti gli atleti del Torino FC che dovessero subire un infortunio o un intervento chirurgico.

Il  lavoro in ambito fisioterapico è svolto in stretta sinergia con lo Staff Medico del Torino FC guidato dal Prof. Renato Misischi e con i preparatori della Squadra,  attraverso un percorso dedicato e articolato  per  fasi.  Le cure  vengono  prestate  nella sede Fisio&Lab di Corso Agnelli 109 in Torino, dotata di vasca per idrokinesiterapia, strumentazione di ultima generazione, sala riabilitazione e campo pratica per la ripresa del gesto sportivo.

Nel corso dei mesi scorsi  il Centro ha già  lavorato con successo per il recupero veloce e sicuro di molti giocatori, tra cui Guberti, Coppola, Stevanovic e Suciu. E' inoltre anche partner del Torino Calcio Femminile.

Il progetto prevede inoltre un’attività legata alla prevenzione degli infortuni, nell’ambito della quale vengono svolte sessioni di valutazione funzionale con test isocinetici, eseguiti periodicamente  su tutti gli atleti della Prima Squadra, per valutarne la condizione e pianificare eventuali interventi correttivi nella preparazione.  

About Fisio&Lab

Nato da un progetto di Roberto Peretti - Fisioterapista e Osteopata con 20 anni di esperienza internazionale nel settore, già responabile del servizio di fisioterapia alle Olimpiadi di Torino 2006 ed ex atleta Olimpico di pattinaggio sul ghiaccio specialità Short Track  - il Centro Fisio&Lab si occupa di   riabilitazione e recupero funzionale post-traumatico e post-operatorio,  fisioterapia anche in ambito pediatrico, sviluppo motorio dell’età evolutiva, prevenzione e  mantenimento della capacità di movimento nel tempo. Attraverso un lavoro d‘Equipe,  si colloca in campo sportivo come Centro d’avanguardia  per la  riabilitazione di atleti d’élite,  in collaborazione con rilevanti  Società e Federazioni, tra cui la Federazione Italiana Sport Invernali e il Torino FC.

E’   Centro d’ Eccellenza Affiliato alla Scuola Permanente in Ortopedia, Traumatologia, Ricerca e Medicina dello Sport, recentemente istituita dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Torino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ