.

Torino, il giorno del ricordo degli ex e non solo

di Marina Beccuti

Girando per i social network sono tante le frasi sul Grande Torino, non solo da parte dei suoi tifosi, ma anche di altri, soprattutto viola, per ovvi motivi di gemellaggio. Spicca il thread di Leo Junior che si legge su Facebook: "Questo Toro é la dimonstrazione che esiste una squadra eterna!! Onore avere indossato questa maglia!! Nel Flamengo ho giocato 865 partite, nel Toro mi sono divertito per tre anni. Grazie TORINO". Cerci, dal suo account, sempre su FB, ha postato la sua foto davanti alla Basilica, salutato dai tanti bimbi presenti delle giovanili granata.

Questo invece e' quello che ha scritto un altro ex, Pedro Mariani: "Oggi piu che mai mi sento granata..fiero e orgoglioso ..granata nel cuore , nei gesti, nei modi .. Onore a voi campioni...4 maggio 1949 !! ♥".

Non poteva mancare il ricordo di Gianni De Biasi, il primo allenatore dell'era Cairo: "4 maggio 1949 - 4 maggio 2013: Onore agli Invincibili del Grande Torino. Solo il fato gli vinse. Un onore, per me, aver "indossato"il granata".

Cosi' scrive Paolo Dellafiore su Twitter: "Solo il fato li vinse...".

L'ex Stefano Sorrentino: "4 maggio... Un pensiero x la squadra più forte ed imbattibile di tutti i tempi...".

Piero Chiambretti, la sua frase del ricordo: "4 maggio una data che non si dimentica".

Cosi' scrive il giornalista Pierluigi Pardo: "Una squadra mitica, patrimonio dei suoi tifosi e di tutti quelli che amano il calcio, una fine orribile e eroica: 4/5/49".

Lo ricorda cosi' Roberto Renga: "Sono passati 64 anni da Superga: una squadra di calcio atterrò sopra una nuvola e divenne il GrandeTorino".


Altre notizie
PUBBLICITÀ