.

Torino, mancano i gol nel 2021

di Marina Beccuti

Il Torino ha segnato praticamente metà gol rispetto all'Atalanta, 100 i primi 51 i secondi, con nessun giocatore che è finito in doppia cifra. 

Sanabria, il più prolifico, è arrivato a segnare 8 gol, anche se la sua partenza è stata son il botto, cinque reti nelle prime sette gare, con doppietta nel derby. Erano 21 anni che nessun giocatore era riuscito a fare una doppietta alla Juventus. Il suo palmares si è poi inceppato, pur rimanendo il miglior realizzatore della squadra. 

Al Toro è mancato Belotti, solo 6 gol per lui, tra Covid e vari infortuni, il Gallo non ha mai segnato così poco. Il bomber ha saltato 12 gare tra il girone di ritorno e l'inizio di questa stagione. Senza contare che la questione rinnovo ha sicuramente distratto il giocatore. 

Zaza, nonostante il poco utilizzo, è riuscito a segnare ben 5 gol, segnati tutti con Nicola in panchina. Con Juric non ha ancora segnato, ma ha giocato solo 99 minuti. 

Mandragora e Pobega hanno siglato 4 gol a testa, con il primo che ha segnato il suo miglior rendimento sempre con Nicola in panchina. Ha segnato 3 gol, più uno in Coppa Italia con Juric, ma ha pesato l'infortunio al ginocchio. Meglio è andata a Pobega, arrivato con Juric, che ha fatto subito la differenza in squadra. Il dubbio finale riguarda il suo riscatto dal Milan, essendo in prestito secco. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ