.

Torino, pesanti le decisioni di Tosel. Petrachi inibito fino al 30 settembre

di Marina Beccuti

Il Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel, ha emesso le sue decisioni in base al referto arbitrale relativo alla partita Torino-Milan di sabato sera, finito con il punteggio di 2-2.

Alla società del Torino è stata comminata un'ammenda di 4.000 euro a causa di bengala lanciato dai tifosi granata nel recinto di gioco. Ammonizione ed ammenda di 1.500 euro al giocatore Kamil Glik: sanzione aggravata perché capitano della squadra. Squalifica per una giornata effettiva di gara al Segretario generale del Torino, Pantaleo Longo, per avere, al 48° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriose.

Pesante il bilancio delle sanzioni per il direttore sportivo del Torino Fc Gianluca Petrachi. Il dirigente granata è stato inibito a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la Società nell'ambito federale a tutto il 30 settembre 2013, più un'ammenda di 3.000 euro. Petrachi, al termine della gara, negli spogliatoi, ha rivolto ripetutamente agli Ufficiali di gara critiche ingiuriose, accompagnate da un’espressione blasfema; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ