.

Torino, pochi giorni per preparare la gara con l'Inter. E Giampaolo è out

di Marina Beccuti

Sarà così per tutte le squadre della serie A, avere pochi giorni a disposizione per preparare i match del prossimo weekend, considerando le nazionali, che concluderanno i loro impegni mercoledì. Il Torino, così come l'Inter, oltre a d avere assenti gli italiani Belotti e Sirigu, devono fare anche i conti con chi si trova nelle selezioni straniere, Linetty con la Polonia, Lukic con la Serbia, Gojak con la Bosnia (prossimo avversario dell'Italia), Vojvoda con il Kosovo così Ujkani. Poi sono fuori Lyanco con il Brasile Under 23 e Rodriguez con la Svizzera.

Oltretutto il Torino (e così il Milan con Pioli), non potrà lavorare con il suo allenatore, in quanto Giampaolo è risultato positivo al Coronavirus ed è in quarantena. Farà come Mancini e allenerà a distanza, ma non è la stessa cosa come essere direttamente sul campo.

Tutto il lavoro sarà sulle spalle del vice Francesco Conti, coadiuvato ovviamente dallo staff tecnico del mister. Finora l'unico acciaccato tra i nazionali è il giocatore più importante del Toro, Belotti, che ha giocato, anche se non al meglio della forma, domenica sera contro la Polonia. Ma le sue condizioni verranno valutate per la Bosnia, in quanto non è certo che possa arrivare Immobile, ancora non negativo al tampone.

Ci saranno quattro giorni per preparare la partita con l'Inter, che non avrà alcuni nazionali fino a venerdì, quindi le due squadre, pur tenendo conto della forza della squadra di Conte, saranno praticamente quasi alla pari, considerando che, come già detto in un articolo a parte, i nerazzurri avranno alcune defezioni importanti.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ