.

Torino, qualche acciacco ma torna Cerci

di Marina Beccuti

A inizio stagione è normale che qualche giocatore subisca qualche acciacco, ma il duro lavoro che il tecnico fa svolgere ai suoi, utile poi ad essere in forma in primavera (con un richiamo nel breve ritiro invernale), ha di fatto fermato alcuni giocatori, tra i quali Padelli, ma per lui si tratta di febbre. A Bormio il clima non è dei migliori e come spesso accade quasi ogni giorno c'è la pioggia. Oltre alla febbre di Padelli infatti è arrivato un infortunio al dito per Gomis, si tratta di lussazione, ma il portiere è in campo contro il Lecco in amichevole.

In attesa dell'arrivo di altri nuovi giocatori, cui Petrachi sta lavorando per portarli a Bormio prima possibile, sono stati chiamati alcuni Primavera, tra i quali il terzino Barreca e l’attaccante Gyasi. Barreto e Gazzi si allenano ma, causa squalifica, non possono entrare subito nei nuovi schemi di Ventura, dovendo saltare le prime settimane di campionato. Brighi e Masiello sono out per quasi un mese per colpa di uno stiramento muscolare, Chiosa e Di Cesare sono affaticati mentre i due attaccanti Diop e Meggiorini non sono nelle migliori condizioni fisiche, nulla di grave però.

Per fortuna che da oggi è a disposizione del mister Alessio Cerci, tornato dalle vacanze, iniziate dopo i compagni per il suo impegno alla Confederations Cup in Brasile. L'arrivo dell'ala di Valmontone è importante perchè è chiaro che Ventura farà girare la squadra proprio con Cerci al centro del progetto.