.

Torino, sabato amichevole a Como

di Marina Beccuti

Due giorni meritati di vacanza per la squadra granata che, vista la sosta della serie A la prossima settimana per l'impegno delle varie Nazionali, riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio, con porte aperte alla Sisport.

La squadra granata ha anche fissato un'amichevole di prestigio per sabato prossimo, quando affronterà il Como, che milita in Lega Pro, 1° Divisione. Il match avrà luogo alle ore 15 presso lo stadio Sinigaglia. La notizia è stata data sia dal sito ufficiale granata che da quello del Como, che omaggia in questo modo l'arrivo del Torino. Così scrive il sito ufficiale della società lariana:

"Sabato 8 settembre alle ore 15.00 al Sinigaglia di Como andrà in scena una nuova amichevole di prestigio quanto ricca di fascino.
Tante le fotografie sbiadite nelle menti di ciascuno di noi che riprenderanno colore nel rivedere la mitica maglia granata sul manto del Sinigaglia, tanto più che le due tifoserie hanno sempre dimostrato reciproca amicizia e stima. Sarà quindi una festa per tutti sugli spalti e fuori, con un pensiero particolare rivolto a quella "farfalla" che anni fa vestì prima la maglia del Como poi quella del Torino, con il pregio di far innamorare entrambe le tifoserie con le proprie gesta. Stiamo parlando di Gigi Meroni che simboleggia il legame spirituale tra le due società.

L'evento è stato organizzato anche grazie alla trattativa voluta dal Comune tra il Calcio Como e le Associazioni coinvolte nello stesso giorno in attività importanti per la città. Trattativa volta a valutare la possibilità della contemporaneità di più eventi e risolta positivamente grazie alla preziosissima mediazione del vice sindaco Silvia Magni. A loro tutte vanno le scuse da parte del Calcio Como per i disagi causati  e i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione dimostrata affinchè l'amichevole si possa svolgere con regolarità".

Tra le fila dei comaschi milita un ex granata, molto amato dai tifosi, Andrea Ardito.