Torino, tra campionato e mercato
La squadra granata, che non ha fatto vacanza come altri club nel periodo tra Natale e Capodanno, ha già cominciato a faticare il 30. Oggi il Torino riprende la preparazione alla Sisport per poi partire lunedì 5 alla volta di Finale Ligure, sede del mini ritiro invernale. La squadra rientrerà a Torino il 9, alla vigilia del match contro il Genoa, che chiuderà il girone di ritorno. Novellino ce la metterà tutta per battere il Grifone, perchè l'anno scorso gli fu fatale lo 0-3 di Marassi, che provocò il suo esonero. Non sarà un impegno facile per i granata perchè la squadra del torinese Gasperini, ex allenatore delle giovanili bianconere, è lanciatissima in campionato e i sogni sono di alta classifica, perchè non crederci fino a che c'è qualche speranza di stare nelle posizioni alte? In tutta sincerità il Genoa non pare attrezzato per poter ambire ad una qualificazione per la prossima Champions League, tuttavia resterà da vedere come agirà Preziosi sul mercato di gennaio.
E' chiaro che il Grifone, grazie soprattutto a Milito, abbia una marcia in più rispetto al Torino, ma la cura Novellino e il suo essere stato un sampdoriano di successo, darà ai granata una carica superiore. Purtroppo alla ripresa saranno ancora assenti Corini, anche se pare in ripresa, Abbruscato, che potrà rientrare solo a primavera causa la rottura del perone e Rubin fermo un mese.
La sfida con il Genoa sarà anche sul mercato, dove sembrano esserci dei possibili scambi, come il ritorno in rossoblù di Stellone per Potenza, mentre sono nate altre indiscrezioni su un possibile interesse del Torino per Sculli, che però pare impossibile venga liberato da Preziosi, essendo uno dei punti di forza della squadra ligure. Un'altra ipotesi riguarda Gasbarroni, mentre si punterebbe anche su Bonazzoli, che però gioca sull'altra sponda, ovvero nella Sampdoria.
Infine sembra che, tra le tifoserie di Genoa e Torino, ci sia qualche incrinatura sul gemellaggio. I rossoblù sembrano ora gradire maggiormente le sinergie con i napoletani e pare ci siano state scaramucce recenti tra grifoni e granata.