.

Torino, via Natali e Fontana

di Marina Beccuti

Sabato di lavoro per procuratori e direttori sportivi, in fermento per il calcio mercato. Con qualche giorno di anticipo la Fiorentina ha annunciato l'acquisto di Cesare Natali e il Torino incassa circa due milioni di euro, che serviranno per chiudere altre trattative come quella con Belingheri e uno tra Italiano e Bentivoglio. Natali raggiungerà così Cesare Prandelli che lo allenò nella Primavera dell'Atalanta.

Dopo sette anni di Toro lascia Alberto Jimmy Fontana, che non ha atteso una eventuale chiamata di Cairo, dopo la scadenza del suo contratto, per buttarsi in una nuova avventura, quella in Lega Pro con il Novara. Jimmy in questi sette anni, una data che sembra fatale anche per i matrimoni calcistici, ne ha viste di tutti i colori, dal fallimento di Cimminelli, ad essere stato il primo giocatore a firmare il contratto con la neonata società, ancora in mano ai lodisti prima che finisse a Cairo.

Jimmy è stato un amico di tutti, con la sua passione granata e la sua genuina simpatia e semplicità. Ha fatto una scelta professionale che tutti comprendiamo, già l'anno scorso ci furono i sentori che il portiere poteva lasciare, poi all'ultimo Cairo gli fece firmare il rinnovo, quest'anno Jimmy ha preferito cogliere l'occasione del Novara al volo. Troverà una società seria, che fa dei valori dello sport la sua bandiera in nome dell'etica e della solidarietà, che ha il serio progetto di tentare la scalata alla B. Novara è soprattutto una città non troppo lontana da Torino, così non dovrà spostare la famiglia.

Per chiudere uno sguardo al futuro di Dzemaili, Foschi continua a dichiararlo incedibile, mentre alcune fonti darebbero lo svizzero vicino all'Udinese, una società che da sempre valorizza i giovane talenti stranieri. Quale sarà la verità? Il 9 luglio parte il ritiro del Torino, con ancora tante incertezze sulla rosa futura a disposizione di Colantuono.

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ