.

Torino, Vlasic: "Dobbiamo guardarci tutti negli occhi perchè la situazione è difficile"

di Marina Beccuti

A metterci la faccia dopo la disfatta di Genoa è stato il capitano Nikola Vlasic, che a DAZN ha spiegato la situazione in casa granata.

"É stata una brutta partita, siamo entrati molli prendendo subito gol, poi con l'uomo in meno è stato veramente difficile contro una squadra aggressiva. Dobbiamo guardarci tutti negli occhi, perché siamo in una situazione molto difficile e dobbiamo accettare questa posizione di classifica per provare a fare meglio".

Se si sente più triste o arrabbiato il capitano granata ha aggiunto: "Tutte e due, in settimana abbiamo lavorato bene ma oggi c'è stata la partita e e non so davvero cosa dire". 

Se c'è la consapevolezza che la situazion è difficile, Vlasic ha risposto: "Abbiamo preso due gol quasi uguali, sono cose evitabili con più concentrazione. Oggi non abbiamo giocato da squadra, spero che ognuno di noi abbia la consapevolezza di dove siamo. C'è ancora tanto tempo, ma dobbiamo capirlo il prima possibile. Dopo il 2-0 siamo rimasti con l'uomo in meno e anche questo non aiuta".  

“Problema allenatore? Io sono un giocatore. C’è la società che chiede tutto. Io posso parlare di giocatori e ogni giocatore in squadra deve dare di più. Dobbiamo capire dove siamo, stiamo rischiando tanto. C’è ancora tempo ma dobbiamo svegliarci. Mi aspetto che tutti alziamo il livello. Non so quanti giocatori qua l’hanno vissuta la lotta per non retrocedere ma dobbiamo svegliarci“.

In conclusione Vlasic ha ribadito: "Oggi è stata la giornata più triste, perché pensavo che la squadra stesse bene e invece in partita è stato tutto il contrario: contro la Lazio dobbiamo fare tutti meglio".