.

Torino vs Lecce, le probabili formazioni secondo Tmw

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Nikola Vlasic

Torino-Lecce si giocherà domenica 1 febbraio alle ore 12,30. I granata sono reduci da quattro sconfitte di fila, Udinese, Atalanta, Roma e Como, hanno la peggior difesa del campionato, 40 i gol subiti, e finora hanno realizzato 21 reti e sono al 16° posto con 23 punti, come Cremonese e Parma. Mentre il Lecce ha incassato 29 gol e fatto 13 reti risultando la squadra con minori centri della Serie A, in graduatoria sono al 17° posto con 18 punti.

Come arriva il Torino

In emergenza e in ritiro, il Torino prosegue la sua marcia di avvicinamento alla delicatissima sfida di domenica alle 12.30 contro il Lecce. La squadra continua i lavori al Filadelfia senza Simeone, il Cholito ha vissuto un'altra giornata con un programma differenziato e le speranze di averlo a disposizione per la gara contro i salentini si riducono sempre di più. Adams sarà certo del posto in attacco, al suo fianco difficilmente ci sarà Ngonge, il quale è in procinto di finire all'Espanyol, e così è aperto il ballottaggio tra Njie e Zapata. In difesa mancherà Ismajli per infortunio, insieme a Tameze e Coco l'unica alternativa è Maripan, pronto al rientro dopo tre panchine di fila. A centrocampo non ci sono ballottaggi: Ilkhan giocherà in regia, Casadei e Vlasic saranno le mezzali, sulle corsie laterali agiranno Pedersen e Lazaro.

Come arriva il Lecce

Il Lecce riparte dalla trasferta sul campo del Torino dopo il pareggio casalingo ottenuto con la Lazio. Il tecnico Eusebio Di Francesco ritrova Gaspar, che ha scontato la squalifica, ma non potrà contare sugli infortunati Berisha e Camarda. Nel 4-3-3 ci sarà Falcone in porta, con Veiga e Gallo sulle corsie in difesa, mentre Gaspar è in vantaggio su Siebert nel ballottaggio per un posto al fianco di Tiago Gabriel. In mezzo al campo confermato il terzetto composto da Ramadani, Coulibaly e Gandelman. In attacco ci sarà Pierotti a destra, con Banda davanti a Sottil per una maglia da titolare sulla sinistra. Al centro del tridente Stulic può avere la meglio nel testa a testa con Cheddira.

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripán, Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Njie, Adams.
Allenatore: Baroni.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Gandelman; Pierotti, Stulic, Sottil.
Allenatore: Di Francesco
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ