.

Toro, a Cesena impresa difficile

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Solita attesa per la partita del Toro, solite speranze ... ci si augura non il solito finale.



Impresa comunque difficile quella contro il Cesena dei record: miglior difesa addirittura in Europa, confrontando la media gol di tutti i campionati di A e B, il Cesena è quello che ha subito di meno e che può vantare pure un numero di realizzatori (dieci) di tutto ripsetto.



Guardare la classifica di questo sconquassato campionato di B (troppe partite da recuperare) fa venire la malinconia, il Toro è relegato quasi a metà ed ha ben sette punti di svantaggio sulla prima, il lanciatissimo Ancona.



Purtroppo al di la delle speranze i numeri ci danno l'esatto polso della situazione attuale, un Toro deludente e supponente che deve faticare sudandosi una promozione ancora molto, molto lontana.



In questo momento virtualmente i granata sono fuori anche dai Play-off e proprio per questo la partita di stasera è particolarmente importante. una vittoria vorrebbe dire finalmente una piccola svolta, sperare quindi è obbligatorio ... illudersi è un'altra cosa.



Colantuono schiera Bianchi e Vantaggiato, con Gasbarroni e Gorobsov dall'inizio, vedremo se questa può essere la soluzione migliore, vedremo se finalmente l'allenatore romano riuscirà a trovare il bandolo di una matassa puittosto intricata.



Certo che per chi si è accontentato di un pareggino contro un Piacenza in super crisi, affrontare il Cesena è un po' come trovare l'Inter, ma chissà che una volta ogni tanto non si riesca a ribaltare il pronostico, portando a casa qualche cosa di diverso: punti e morale.



Di Michele sarà in panchina? Forse.
Risulta fra i convocati ma è da vedere se potrà essere della partita o se dovrà accomodarsi in tribuna insieme al Pres. e Foschi.
Le due punte vere destano curiosità e francamente tutti vorremmo che segnassero questa sera, in modo tale da convincere il Mister che quella è la strada giusta, evitando così di ritrovarsi ad assistere allo spettacolo di un Bianchi abbandonato nelle praterie avversarie circondato da 3 o 4 uomini.



Posticipo quindi importante che si potrà seguire in Tv sotto molte forme: guardando la partita, guardando chi la guarda e ascoltando i commenti o scaramanticamente parlando, in silenzio aspettando il risultato finale.



Dove volete come volete ... basta solo che il risultato sia positvo, altrimenti son dolori e l'idea di un cambio diventerà in fretta realtà.






GMC


Altre notizie
PUBBLICITÀ