Toro, Bianchi gol e vittoria
Fonte: www.srweb.eu
Il Toro vince con gol di Rolly Bianchi per 1 a 0 sul Portogruaro ... il Capitano segna ed esulta senza rivalse su nessuno, con un colpo di testa, quasi senza saltare, indirizzando la palla nell'angolino sinistro della porta dell'incolpevole portiere del Portogruaro.
I dubbi della vigilia sono stati fugati da Lerda che alla fine li manda tutti in campo, Bianchi, Sgrigna ed Antenucci ed è il solito Toro che inizia bene tutte le partite e per i primi 20-25 minuti se la cava egregiamente, per poi rallentare.
Il Toro però chiude bene tutti gli spazi con un Ogbonna che si conferma gigante d'area e Di Cesare che patisce un po' il confronto con il suo compagno e spesso si aiuta come può.
Da sottolineare ancora una volta la prova del Bimbo, Lazarevic, che come al solito è una saetta, dribbla, corre e furoreggia ... purtroppo manca sempre l'ultimo tocco ... già perchè se avesse anche quello nelle sue corde sarebbe un piccolo Messi.
Il secondo tempo è quello che fa soffrire di più, il Toro si chiude e poco aiutano i cambi effettuati da Lerda che toglie prima il Capitano per Pagano e poi Sgrigna per Pellicori, rendendosi conto che gli mancano centimetri in area e che il Toro non manovra più ma la sparacchia in avanti.
Pensiamo che anche un Bianchi con una gamba sola valga almeno due Pellicori che difatti si fa notare solo per i falli ripetuti.
Bene anche Zavagno, il nostro "tersin da pacioc"(così lo definiscono nella tribuna adiacente a quella stampa) che se la cava con mestiere senza mai faticare troppo e anzi, in una proiezione offensiva sfiora il gol della sicurezza con un colpo di testa ad incrociare in area.
Peccato che tutte le altre non abbiano perso e ci dobbiamo accontentare del pareggio fra Varese e Novara.
Siena ed Atalanta vincono per 1 a 0, bene la squadra di Colantuono anche se il gol lascia parecchi dubbi per un possibile fuorigioco, mentre il Siena vince con mestiere e spocchia (il solito Conte) ma comunque riesce a portarsi a casa i tre punti fondamentali che gli consentono di aggangiare il Novara.
Proccupa la Reggina ... vince con un gol fantasma che deve aver visto solo l'arbitro e sappiamo tutti che in fatto di "fortuna" i calabresi non si fanno pregare.
L'importante era vincere ed il Toro ha vinto ... adesso arriva Colantuono con quel "casinista" di Doni e staremo a vedere se il Toro riuscirà a dire la sua in un mercoledì che si presenta difficile perchè, chi sta davanti ha partite relativamente facili.
GMC