Toro, bivio a Piacenza
Fonte: www.srweb.eu
Le partite con il Piacenza non sono mai state la specialità della casa granata, nella migliore delle ipotesi si soffre sempre ... ma questa volta potrebbe anche essere diverso.
Il Piacenza naviga nelle zone basse della classifica, anzi bassissime, con 15 punti accumulati con uno score per nulla invidiabile, 3 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte, 17 gol fatti e 20 subiti ... senza contare che proprio in questo periodo la squadra appare un po' allo sbando.
Le dichiarazioni infrasettimanali dei piacentini sono le solite scontate di chi attraversa momenti bui ... "Con il Cittadella abbiamo subito su calci piazzati e non ci siamo risollevati, con il Toro dobbiamo portare a casa dei punti" ha dichiarato il difensore Zammuto.
Il rischio per i granata è quello di tornare (speriamo almeno questo) con un punto come da Grosseto per poi mangiarsi le mani per l'occasione sprecata, proprio i toscani affiancano a 15 punti il Piacenza in classifica.
Piacenza comunque da non sottovalutare perchè ad esempio le punte (falcidiate dagli infortuni) Cacia e Guzman impediscono di dormire sonni tranquilli ... e sappiamo che ogni tanto di dormite nella difesa granata se ne fanno spesso.
Rientra in squadra dopo la squalifica il Pellicano Pellicori, ma potrebbe anche non giocare perchè Lerda vista la prestazione della sua squadra contro il Modena potrebbe replicare, magari sostituendo Belingheri con Obodo, la formazione vista sabato scorso.
Situazione particolare quella di Pellicori, ancora a secco ed a rischio taglio nella campagna d'inverno del calciomercato.
Un po' grezzo del modo di proporsi, ma comunque centravanti d'area, Alessandro Pellicori soffre il tipo di gioco che gli impone il Mister, ma quando lo abbiamo visto impiegato come prima punta con Bianchi a girare intorno, il suo lavoro di sponda l'ha svolto discretamente ... certo che il Toro ha bisogno di gol.
Il tabellino parla chiaro 20 gol fatti e 20 subiti sono una media che non funziona per chi vuole salire, bisogna assolutamente segnare di più ed incassarne di meno.
E qui si dovrebbe parlare di calciomercato ... oggi un po' tutti ribadiscono il discorso fatto da sempre: ci va una punta forte da affiancare a Bianchi.
Una punta forte + una difesa forte = Serie A ... in fondo un calcolino da scuola elementare, certo ci va il "conquibus" per risolvere il problemino e visto che non è arrivato l'Arabo danaroso (anche se ne continuiamo a sentire di tutti i colori ... ve lo assicuriamo), tocca a Cairo cercare di risolvere l'enigma matematico appena propostovi.
Intanto se si tornasse dal derby della della A21, Torino-Piacenza-Brescia, con tre punti non sarebbe per niente male ... proprio quell'autostrada che abbiamo percorso la passata stagione con le pive nel sacco dopo il Play-off perso alla fine dell'autostrada ... a Brescia.
GMC