Toro, bravo direttore
Fonte: www.srweb.eu
Oggi nel mentre cerchiamo di sviluppare il discorso mercato granata, analizziamo il lavoro del Direttore, al secolo Gianluca Petrachi, che è riuscito nell'impresa fino a qui fallita dai molti suoi predecessori di creare una bella squadra, equilibrata e varia (pensate se avesse avuto a disposizione ad esempio i soldi spesi per il mitico Franco Ramallo ... avrebbe portato Forlan e Adebayor).
Ottenere il massimo con il minimo, potrebbe essere il motto della sua casata ad un primo sguardo, invece il Direttore a nostro avviso lavora senza sprecare nulla, speculando in maniera intelligente, facendo fruttare quello che si ritrova in casa, sapendo aspettare per piazzare la zampata giusta.
Certo Iunco e Sgrigna non sono di sicuro Tevez e David Villa, ma messi insieme a Bianchi compongono il terzetto migliore di tutta la serie B ... se poi come sembra il direttore riuscirà a dare al Toro la seconda punta che sta cercando ... beh allora tanti saluti agli attacchi delle altre di B Siena ed Atalanta comprese.
Di sicuro i bergamaschi sono favoriti, ma non sanno ancora però che il Colantuono di quest'anno difficilmente sarà quello sbarazzino e vincente delle gestioni passate ... speriamo li faccia giocare così bene, come ha fatto giocare il Toro lo scorso anno.
Si parla di Bernacci e francamente lui è la nostra personalissima prima scelta. Spilungone magari un po' lento, ma che una volta arpionata la palla difficilmente se la fa scappare, bravo nello scambio e nelle lotte corpo a corpo, buon colpitore di testa e se in giornata autentico incubo per le difese. Dovrebbe arrivare al Toro con uno scambio di comproprità fra lui e Rubin, questa almeno ci è apparsa la trattativa che Toro e Bologna stanno mettendo in piedi, potrebbe essere questione di ore.
Certo i nomi che circolano sono anche altri, il Direttore non li ha fatti (mica è fesso) ma ha dato delle indicazioni come se stessimo giocando a Cluedo ... dicendo che sarà un giocatore che arriva da una squadra di serie A del nord-est ... certo che se poi nel nord-est ci mettiamo Brescia, Bologna, Chievo, Udinese, Cesena e Parma l'indizio non è che sia granchè, però se andiamo a vedere i siti di queste squadre e proviamo a selezionare qualche giocatore, verrà fuori una rosa di nomi interessanti per questo nuovo gioco di società: "Indovina chi compra il Direttore".
Bernacci rimane la prima scelta.
Dovrebbe essere definita al 99% l'operazione che riporterà D'Aiello al Toro e siamo convinti che prima della fine il nome di Genevier tornerà di stretta attualità.
Adesso aspettiamo che Bianchi guarisca, che Iunco scagli decine di frecce verso la curva dei suoi tifosi, che Sgrigna "sgrigni" e che il Toro faccia su 42 partite 126 punti, ovvero che le vinca tutte ... ci accontentiamo (si fa per dire) della media che Sergio Vatta indica come quella vincente, cioè i 2 punti a partita quindi 84 è il risultato a cui si punta per la serie A diretta ... se poi il Cola perde la finale ai Play-off, se il Genoa ed il Bologna retrocedono, se la Juventus ripete la bellissima stagione dello scorso anno e se una fra Napoli o Palermo vince lo scudetto con 0,1 punti sull'Inter all'ultimo minuto dell'ultima partita ... quando si dice un'ottima annata!
Ps: se poi anche il Real di Mister Simpatia Super Mou non vince nulla nemmeno quest'anno ... va beh tra un po' sognamo il Toro in Champions ... vedremo di accontentarci di vincere un bel po' di partite!
GMC