.

Toro, c'è da lavorare parecchio

di Giulia Borletto
Fonte: srweb.eu

La sensazione che le cose vadano meglio in casa granata è supportata dai risultati che, dopo un inizio un po' maldestro, stanno dando ragione al progetto di Lerda ... un uomo ostinato e tutto di un pezzo, capace di strappare consensi grazie all'ostinazione nel lavoro, anche a chi come noi lo ha apertamente criticato e spesso continua a farlo per la sua scelta Belingheriana.

Siamo persino riusciti in questo periodo, a farci prendere dall'entusiasmo quando abbiamo intravisto la possibilità (remota) della creazione della Cittadella Granata che oggi, dopo averci riflettuto un po' sopra, ci sembra più una trovata elettorale (tra poco) stile Ponte sullo Stretto dove Cairo è stato tirato dentro quasi a forza ... siamo onesti con noi stessi: chi dopo tutti questi anni di voci, casini, retromarce, ipoteche & company avrebbe il coraggio di buttarsi a cuor leggero in una simile operazione?

Soldi, conoscenze politiche/economiche, voglia di investire in una Città che sembra sempre più un fantasma, dove nemmeno il "fiato" Olimpico è riuscito a creare qualche cosa capace di durare più di un mattino ... difficile biasimare chi non vuole rischiare ... ed in fondo alla fine di tutto, nel bene e nel male, di tutti i "Ricconi Regionali" Cairo è l'unico che ci ha messo la faccia, intendiamoci non ci ha rimesso di sicuro!

Ma bisogna essere positivi assolutamente, tanto per essere negativi non riceveremo mai premi, e quindi bando a questi discorsi e occupiamoci un po' di squadra: che cosa deve fare Petrachi?

Portieri: Morello - sparito, Rubinho - infortunato, Bassi - arruolato.
Urge pensare ad un rinforzo e con ogni probabilità verrà tagliato proprio Rubinho.

Difesa: solo la partenza di Ogbonna potrà cambiare lo status quo attuale, l'unico che forse potrebbe partire è Rivalta se dovesse accasarsi in qualche squadra che gli garantisca di giocare con continuità. Nomi da proporre eventualmente non ne sono trapelati.

Centrocampo: il settore su cui si lavorerà maggiormente ... è auspicabile!
Sono nove i centroccampisti in rosa, quattro utilizzati con continuità, De Vezze - De Feudis - Zanetti - Beligheri, Obodo sembra uscito dai radar, Stevanovic accantonato, Felipe no comment, Cofie bruciato e partente, Suciu mai utilizzato e da sempre infortunato.
Felipe, Cofie e forse Obodo rientreranno alla base di partenza, Suciu da valutare la possibilità di farlo giocare un po' in giro, Stevanovic dovrebbe comunque rimanere.
Si cerca uno di qualità da mettere a "pensare" a centrocampo o per sostitire Belingheri.

Attacco: qui la vicenda si fa complessa!
Bianchi rientrà nell'anno nuovo, Sgrigna sta tenendo su la baracca da solo per quanto riguarda i gol, Lazarevic bisognerebbe acquistarlo, Scaglia si è appena reinserito, Gasbarroni non risquote la fiducia che forse meriterebbe, Iunco viene dato per possibile partente e fondamentalmente ha reso proprio pochino e Pellicori con tutto il bene del mondo ... non fa al caso del Toro.
Urge una punta vera e bisogna risolvere l'incognita Iunco, forse meglio farlo partire perchè il suo ruolo è coperto e lui come seconda punta non ha molto da dire.
O fa l'esterno, sacrificandosi e le qualità ci sono tutte o meglio cambiare obiettivo.

Insomma ... il lavoro non manca, ma le possibilità per far bene e crescere ci sono!


GMC


Altre notizie
PUBBLICITÀ