.

Toro, calma apparente...

di Giulia Borletto
Fonte: srweb.eu

I giorni che stiamo "vivendo" al Toro ... sono quelli della calma prima della tempesta?

Qualche cosa sta sicuramente accadendo in casa granata, gli indizi sono molti e se maliziosamente si legge fra le righe si capisce che gli attriti sono venuti a galla e che la partita con il Novara, alla faccia di S.Valentino, potrebbe essere quella in cui si sancisce la fine di "amore" ... quello fra Lerda ed il Toro.

Ieri Sergio Vatta diceva. " Fossi in Lerda me ne fregherei delle parole del Direttore e farei di testa mia" lasciando capire che trasformarsi in yes-man non è la cosa migliore per un allenatore.
A Lerda è stato chiesto più o meno esplicitamente di cambiare modulo di gioco, di inserire questo o quel giocatore e la filippica di Petrachi a spogliatoio chiuso, forse non è servita a legittimare troppo il Mister ... anche se Ogbonna dice che sono tutti con lui ... dichiarazione dovuta.

Se contro il Novara sarà pareggio il Mister si allungherà la vita di una settimana, in caso di vittoria convincente tutti saliranno sul carro del vincitore, mentre in caso di sconfitta immaginiamo che si chiuderà un capitolo.
Se così sarà allora analizzeremo in maniera approfondita la situazione, fino ad allora ci teniamo i pensieri, nella speranza che la squadra trovi la concentrazione e la voglia di tirare fuori le unghie ed i denti per portare a casa l'unico risultato utile che ci sarà a disposizione Lunedì sera ... la vittoria.

Detto questo, ribadiamo che si respira un'aria strana in casa Toro, la stessa che abbiamo "odorato" prima degli esoneri di GDB, di Novellino e di Zaccheroni, Beretta è un caso a parte e Colantuono se ne è andato sbattendo più o meno la porta ... riuscirà Lerda a fare le cose semplici e a servire sul piatto una squadra tonica ed aggressiva, in grado di creare i cross e le ripartenze necessari per innescare Bianchi ed Antenucci?
Riuscirà Lerda a canalizzare Sgrigna, sempre più oggetto misterioso, senza ruolo?
La sua collocazione in semi-regia dietro le punte non ha convinto ... anzi, forse bisognerebbe alternare di più i tre li davanti, Bianchi compreso.

Ci saranno gli esterni a spingere e non il solo Garofalo a fare il boia e l'impiccato?

Mah ... la fiducia non è che sia tantissima in questo momento, la sconfitta con il Sassuolo ha lasciato molte scorie e solo una prestazione convincente, con punti pesanti, potrà dare una svolta, altrimenti meglio cambiare per non vanificare la possibilità dei Play-off.

Non dimentichiamoci che se non fosse per il Varese in questo momento non si giocherebbero nemmeno.

Novara caput mundi dunque ... chi l'avrebbe mai detto!


GMC