.

Toro, come volevasi dimostrare

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

A Bari è finita come previsto, sconfitta, poco mordente e morale sotto i tacchi.
Occasione sprecata vista anche la squadra che si poteva affrontare nel prossimo turno, il Livorno, ma non ci si poteva in effetti aspettare nulla di diverso, visto il Toro di questi tempi.

Solito modulo e solito risultato, ma non abbiamo visto la difesa a tre e per lo meno fino al rigore procurato da Cofie ... ne combima una a partita ... la squadra non faceva nulla per segnare ma non subiva nemmeno troppo, certo troppo poco per poter cullare sogni di gloria.
Comunque anche per quest'anno la Coppa Italia in versione granata va in archivio ed ora ci si deve concentrare solo sul campionato e soprattutto sulla prossima partita con l'Ascoli che ci dirà esattamente (?) quale sarà il destino di Lerda.

Riuscirà il Mister a non farsi tentare e proporre almeno il solito modulo?
I giocatori daranno il 101% per centrare una vittoria che de facto salverebbe la panca di Lerda?
Ma in fondo siamo poi sicuri che i tre punti sul traballante Ascoli di questi tempi, si parla di una crisi societaria che ne metterebbe in forse pure il prosieguo del campionato ... in tanti paralno già di serie C quasi acquisita ... dicevamo, possono essere tre punti determinati?

Sicuramente Lerda si affiderà al modulo che i giocatori conoscono meglio per non correre rischi, il timore che possa riproporre la difesa a tre marchio di fabbrica della banda del buco dovrebbe essere scongiurato ... i dubbi sono legati all'imprevedibiltà di Lerda che all'ultimo piazza sempre la zampata, anche solo nella proposizione degli uomini che vanno in campo.

I giocatori cercheranno sicuramente di fare del loro meglio, ne siamo sicuri, certo è che il malcontento per i risultati che non arrivano ed i primi fischi rimediati a causa delle scarse prestazioni, ci stanno riproponendo una situazione già vista negli anni scorsi, quando tutti scappano dalla nave che affonda ed alla fine paga solo il capitano (Mister).
Diciamo però che quest'anno le colpe del Mister sono più evidenti proprio a causa del modulo.

Certo l'Ascoli non è il Real Madrid, ma non lo era nemmeno il Frosinone o il Cittadella ... non vogliamo nemmeno immaginare che cosa potrebbe accadere anche solo nel malaugurato caso che il Toro pareggiasse, figuriamoci in caso di sconfitta.
E' prevista la contestazione, tutti in tribuna, anche se vista la collocazione di questa partita, l'ultimo giorno di festa, il lunedì sera, il freddo e la scarsezza di pubblico di per se ormai endemica, farà si che numericamente lo stadio offrirà il solito colpo d'occhio ... spalti vuoti e desolazione.

Il Timore è che alla fine non cambi assolutamente nulla e in tanti si augurano pure la sconfitta che vorrebbe dire da una parte l'ennesimo fallimento e dall'altra, forse, un nuovo inizio ... si spera meno confuso.

Attendiamo gli eventi ... certo magari prima di Lunedì qualche Emiro potrebbe arrivare con un bastimento carico di petrol dollari ad offrire un Kebab caldo agli infreddoliti tifosi granata che guardando gli avversari bianconeri in campo vivendo una sorta di amarcord ... poco cord ma tanto amar!
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ