.

Toro: controcorrente

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Una partita quella di ieri sera che a nostro avviso merita di essere guardata con un'ottica particolare, nel senso che vorremmo andare un po' controcorrente.



La contestazione di ieri sera forse, è più frutto della partitaccia di Trieste che non della sfortunata prova contro il Lecce.



Siamo d'accordo non è stato un Toro eccelso, per usare un eufemismo, ma non è stato neanche un Toro scandaloso ... il Lecce ha poi fatto tre tiri in porta in tutta la partita.



Certo ci si aspettava qualche cosa di più e con ogni probabilità vedendo giocare le altre squadre (Champions varie) la gente ha capito c'è la possibilità di vedere del bel gioco ... il problema sono gli interpreti e come si muovono in campo.



E' inutile aspettarsi le sovrapposizioni sulla facia di Rivalta, tanto non è nel suo dna, Rubin corre avanti e indietro correndo il rischi di lasciare la fascia scoperta, Belingheri se non è in serata vale un giocatore qualsiasi (non è che Bentivoglio che doveva venire al Toro stia facendo sfracelli).



Loviso non sa a chi passarla e in più le poche volte che ha l'uomo libero sulla fascia, cerca sempre Di Michele che dribbla per creare la superiorità ma che non lo può nemmeno fare di continuo.



Insomma spesso il Toro si incarta, ma è anche vero che di occasioni ne ha create ... il problema vero è stato il secondo gol subito dove la difesa ne può proprio poco se Giacomazzi si inserisce da dietro senza che nessuno se ne accorga.



I centroccampisti, Bottone e Saumel, guardano la palla trotterellando dimenticandosi dell'uomo che si fionda in area e Ogbonna sarà anche uno e trino ma difficile che possa prevedere tutto.



Disattenzioni, sfortuna, poca concretezza ma non è sicuramente tutto da buttare, certo è che con Gasbarroni largo sulla fascia il Torino ha cambiato faccia rendendosi più imprevedibile.



Insomma alla fine prendiamoci questo punto e guardiamo con un po' di ottimismo alla prossima partita ... mica sarà che tutte le volte "gli atri" alla prima azione faranno gol?
Non capiterà neanche sempre che il portiere dell'altra squadra faccia dei miracoli o che i difensori deviino sempre i tiri granata!



Tanto ad essere pessimisti non si fanno punti.






GMC


Altre notizie
PUBBLICITÀ