Toro, dalla Sisport con furore
Fonte: www.srweb.eu
Tanta gente e tanto "fermento" ieri alla riapertura dei cancelli della Sisport per la prima del Toro a Torino.
Prima dell'arrivo della parte più consistente dei tifosi, ci siamo un po' mescolati alla gente ... ogni tanto fare anche un po' il tifoso fa bene alla salute e poi si capiscono meglio gli umori dei sostenitori del Toro.
C'è chi parla un po' di Red-Bull, chi dice che tanto non permetteranno a nessuno di comprare il Toro perchè un volere superiore ha deciso che ci deve essere solo una squadra importante in città, chi pensa che comunque Cairo è stato aiutato a sbagliare, chi, finalmente aggiungiamo noi, è contento di come si sta costruendo la stagione.
Certo le orecchie sono diritte, nel senso che dopo tante delusioni dare fiducia non è una cosa facile.
Entrando nella Sisport ancora deserta per la presentazione dei nuovi, ci chiedevamo come sarebbero stati accolti i reitti: Pisano è andato a Parma, mentre Loviso, Colombo e Di Michele sono ancora qui e se vogliono incassare l'assegno mensile, purtroppo per loro e per i tifosi, devono andare al campo ad allenarsi.
Ci aspettavamo anche Diana che però non è arrivato e forse non arriverà mai perchè, se informato dell'accoglienza, abbasserà le pretese e vorrà comunque rimanere nella dorata Svizzera.
Petrachi, Obodo e Felipe eccoli tutti e tre pronti nel forno a micronde che è la sala-container-stampa che il Toro ha ereditato dalla Juve ... ci sarebbe molto da dire su questo, ma lo faremo un'altra volta.
Petrachi è sempre il solito, sgusciante, giustamente scontato, determinato, ma ... lo capisci subito che è soddisfatto.
Obodo ce lo ricordavamo anni fa quando il lavoro ci portava a Firenze per seguire i Viola almeno un paio di volte la settimana.
Erano i tempi di Mondonico e lui ragazzino arrivava con una Porche tutta alettonata all'Artemio Franchi ... sono passati quei giorni e gli infortuni hanno lasciato il segno sul carattere del giocatore.
Un Edusei con i piedi buoni e un cervello che pensa calcio, ci piace definirlo così e le sue parole sprizzano determinazione e voglia di riscatto.
Felipe è un oggetto misterioso ma Petrachi dice di inseguirlo da almeno tre anni.
Scopri che ha giocato (frequentato) il Chelsea con Di Cesare e che in Portogallo avrebbe dovuto giocare in Champions quest'anno.
Poi invece ha scelto il Parma, più soldi ed una vetrina di primo piano per lanciarsi nel calcio Europeo che conta ... invece eccolo al Toro declassato, dalla Champions alla B italiana non un passo da ridere.
E' sveglio il ragazzo e parla di ciò che sa del Grande Torino e alla domanda maliziosa sul fatto che in Portogallo avrebbero continuato a seguire il calcio italiano orfano del SuperPortogheseMou, grazie a lui ... risponde che si, in effetti la sua famiglia seguirà il calcio italiano ... furbo e pronto, ma anche intelligente nella risposta, capiremo se lo sarà anche in campo ... ah, il suo ruolo di partenza è fare il terzino destro.
Mentre, andati via i giocatori, Petrachi parla più o meno fumosamente di calciomercato, arrivano le grida dei tifosi del Toro entati in massa (circa 1000/1500 persone) che inveiscono contro Di Michele e Colombo ... chi semina vento raccoglie tempesta ci vien da dire.
Bella grana per loro questa, l'idea che lo Staff del Toro se lo aspettasse, è evidente.
Noi con i loro soldini guadagnati in carriera e con un ingaggio ancora spalmabile e quindi facilmente incassabile, non avremmo aspettato un attimo e ce ne saremmo già andati ... già ma noi non avremmo nemmeno messo in piedi la sceneggiata di Colombo nella partita contro il Toro all'Olimpico e ci saremmo ripsarmiati le parole di DDM quando cercava di comprarsi accattivandosi i tifosi, la riconferma a Lecce ... questione di un paio di settimane e se ne andranno ... forse.
Loviso, scusate il francesismo, sono se lo fila nessuno.
La giornata termina con lo sfigatissimo Pampa Pratali che si infortuna al ginocchio e anche malamente ... jella per lui ma anche per il Toro che voleva scommettere sul suo rilancio in questa stagione ... che noia 'sta sfiga che vede granata ma non si è resa conto che da un paio d'anni gli infortuni sportivi si verificano tutti a Vinovo?
Adesso le mandiamo una mail per ricordarglielo.
GMC